Baby K a RTL 102.5: "Oggi celebro l'uscita di 'Non mi basta più' ma nel frattempo sto lavorando al nuovo disco"
Baby K a RTL 102.5: "Oggi celebro l'uscita di 'Non mi basta più' ma nel frattempo sto lavorando al nuovo disco"
01 luglio 2020, ore 18:48
L'artista originaria di Singapore è stata oggi ospite in studio in The Flight per presentare il suo nuovo brano che vede la collaborazione di Chiara Ferragni
“Yo Baby K!”. Una delle esclamazioni più pronunciate durante l’estate torna anche quest’anno nel nuovo brano di Baby K, “Non mi basta più”. “I miei fan mi associano così tanto alla stagione estiva che dicono che non è estate fino a quando non esce il mio pezzo. Cioè esce la mia canzone e improvvisamente c’è il sole e fa caldo”, racconta Baby K ospite in studio di RTL 102.5. “A volte mi dicono ‘qui piove, vedi di muoverti a far uscire il pezzo”.
Chiara Ferragni nel nuovo brano di Baby K
Lo scorso 25 giugno è uscito il suo nuovo brano, "Non mi basta più" che ha spiazzato un po’ tutti perché vede la collaborazione della regina italiana di Instagram, Chiara Ferragni. “Ci siamo conosciuti sul set di uno spot”, ci ha raccontato Baby K. “Ci siamo dette ‘perché non collaboriamo insieme?’, lei ha espresso la sua volontà di partecipare al brano e così è stato. Però ci siamo dette di non fare una cosa superficiale, ma piuttosto una vera collaborazione fra donne entrambe forti nel loro mondo. E quindi io l’ho inserita nel mio brano come ospite e lei si occuperà della parte moda del mio video. È una vera e propria unione dei due mondi”. E quando potremo vedere il video? “Vorrei saperlo anch’io, ma ancora non abbiamo la data. Uscirà presto. Ci sarà tutta una coreografia che non vedo l’ora di farvi vedere”. Il brano è stato scritto durante il lockdown, come ci ha raccontato. “Se uno è attento ci sono alcune citazioni della mia incertezza in quel periodo. Ho usato tantissimo l’immaginazione e mi sono immaginata un’estate di liberazione e alla fine grazie al cielo è arrivata. Il pezzo è una celebrazione diciamo”.
"Sto lavorando al nuovo album"
Ma Baby K non è solo un’artista estiva. Una carriera che dura da più di dieci anni, tre album all’attivo, così tanti dischi d’oro e di platino da non avere più pareti dove appenderli, unica artista italiana ad aver ottenuto il disco di diamante con Roma-Bangkok, la cantante originaria di Singapore è adesso al lavoro sul suo quarto disco, come ci ha spoilerato in diretta. “Sì, sto lavorando al nuovo album. Celebro l’uscita di ‘Non mi basta più’ ma nel frattempo sto creando brani nuovi e spero che arrivino presto”. Una giovane ascoltatrice le ha chiesto se con l’uscita del nuovo disco verrà realizzato un tour instore. “Dovremo capire se si potranno fare, visto che per il momento non sono ancora consentiti gli assembramenti. Mi manca tantissimo incontrare i miei fan. Attraverso i social senti il loro calore ma non è mai come il contatto fisico e la musica vive anche di passione, di contato concreto reale tangibile e mi manca molto”.
Anche Baby K alla Power Hits Estate
Un appuntamento a cui non potrà assolutamente mancare è la Power Hits Estate, lo speciale evento all’Arena di Verona che incoronerà il tormentone estivo 2020. E, come tutti, anche Baby K ha fatto il suo spot in onda per invitare gli ascoltatori a votare la sua “Non mi basta più”: “L’estate è una celebrazione per tutti, c’è tanta musica, è vero, ma spero che vi piaccia ‘Non mi basta più’ e vi incoraggio a votarla, se vi va, anche perché c’è questa special guest così originale".