Baby K in collegamento con RTL 102.5: “Tengo i polmoni allenati per quando tornerò a cantare. Spero presto”

Baby K in collegamento con RTL 102.5: “Tengo i polmoni allenati per quando tornerò a cantare. Spero presto”

Baby K in collegamento con RTL 102.5: “Tengo i polmoni allenati per quando tornerò a cantare. Spero presto”


18 aprile 2020, ore 19:00 , agg. alle 22:05

La quarantena della cantante trascorre serena tra le cose che più le piacciono fare, come cantare, scrivere e intrattenere i followers sui social

Un sabato pomeriggio da speaker quello che Claudia Judith Nahum, in arte Baby K, ha trascorso in collegamento con RTL 102.5: “Sono super felice di essere in vostra compagnia”. Tante le domande da parte dei fan che seguono la cantante anche sui social, un mezzo che permette di accorciare le distanze – “così anche se lontani è un modo per farmi sentire vicina, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo” dice Baby K.

La musica e il coronavirus

Alla domanda se per l’estate ha in programma una nuova canzone, magari che racconti anche l’emergenza che il Paese sta vivendo, Claudia non è convinta: “L’estate ha di fronte un enorme punto di domanda – spiega, riferendosi al futuro condizionato dalle misure di contenimento del coronavirusnel dubbio io però una canzone la preparo comunque” - e aggiunge - “se da una parte è importante citare questo periodo, dall’altra invece potrebbe essere più utile raccontare un sogno attraverso una canzone” per potersi distrarre. Tra le hit di Baby K c’è anche “Roma- Bangkok” con Giusy Ferreri del 2015, il cui video è stato tra i più visti in Italia su Youtube. Sono molti gli ascoltatori che chiedono quando torneranno a collaborare insieme le due artiste. “Sarebbe bello replicare un duo vincente”- come lo è stato quello con Giusy Ferreri, che proprio oggi compie gli anni e non sono mancati gli auguri dell'amica in diretta - “ma al momento non c’è nulla in cantiere”. 

Passione social in quarantena

Baby K, come da lei stessa raccontato sta vivendo questo periodo di isolamento da sola e non perde le buone abitudini, le giornate scorrono “tra movimento, altrimenti lievito”- confessa ironica – “tengo allenati i polmoni, per quando tornerò a cantare e spero ciò avvenga presto” sospira l’artista, che oltre a scrivere, si tiene molto impegnata sui social, ammettendo una grande passione per TikTok. “Riprendo i dialoghi di un noto tiktoker e faccio dei siparietti, oltre che diversi balletti” – spiega – “mi diverto molto”. In quarantena, poi, si può cadere spesso nella noia e incorrere nel rischio, soprattutto attraverso i social, di risentire i vecchi amori. Baby K conosce bene il tema, tanto che ha scelto di parlarne nel suo ultimo singolo, “Buenos Aires”, uscito il 6 marzo e che racconta proprio dell’incontro casuale tra due ex in giro per la città: “In quarantena questo rischio non c’è, quindi risentire un ex succede e non c’è nulla di male, poi si vedrà”.  

Baby K: "Io amo la musica" 

A chi le chiede qual è il suo cantante preferito Baby K risponde “amo la musica ed è difficile per me individuare un’artista, ma tra i miei preferiti sicuramente Rihanna, Beyoncé, Tiziano Ferro e Cesare Cremonini”. Tante le canzoni che l’hanno resa protagonista delle classifiche e tanti i tormentoni estivi e tra questi ce n’è una in particolare che la cantante sente sua e che potrebbe definire la preferita del repertorio, “Da Zero a cento”, canzone del 2018 certificato tre volte Disco di Platino, con più di 150.000 copie vendute.



Argomenti

  • Baby K
  • Buenos Aires
  • Coronavirus
  • Da zero a cento
  • Quarantena
  • Social
  • TikTok