22 ottobre 2024, ore 18:00
Un uomo di sessant’anni è deceduto a Bari durante un massaggio tantrico. Disposta l’autopsia per far luce sulle cause della morte e verificare possibili responsabilità
A Bari un uomo di sessant’anni è morto mentre si sottoponeva a una seduta di massaggio tantrico. L’uomo è stato colpito da un malore improvviso. Con lui era presente la massaggiatrice che, in panico, ha chiamato immediatamente i soccorsi.
Gli operatori sono intervenuti tempestivamente per procedere con i vari tentativi di rianimazione, ma per l’uomo, non c’è stato nulla da fare.
La procura ha avviato un’indagine per ricostruire le cause del decesso, disponendo un’autopsia che sarà eseguita dal professor Francesco Introna presso l’istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari.
Il pubblico ministero cercherà di stabilire se il massaggio stesso possa aver contribuito al tragico evento o se l’uomo fosse affetto da patologie pregresse.
Cos’è un massaggio tantrico
Il massaggio tantrico è una pratica spirituale di origine indiana. Ha come obbiettivo quello di risvegliare l’energia vitale e portare armonia tra corpo, mente e spirito, utilizzando movimenti lenti e l’uso della respirazione.
Cosa sappiamo finora
Le indagini sul decesso del sessantenne barese si concentrano ora su diverse ipotesi: gli inquirenti dovranno verificare se il malore sia stato causato dal trattamento o se preesistessero condizioni di salute che possano aver contribuito all’evento fatale.
L’autopsia disposta dalla procura sarà fondamentale per chiarire le circostanze e stabilire eventuali responsabilità.
Il caso ha inevitabilmente acceso i riflettori su una pratica ancora poco conosciuta. Il massaggio tantrico, richiede un approccio serio e professionale da parte di chi lo esercita per garantire un’esperienza sicura e benefica a chi vi si sottopone.
Argomenti
autopsia
bari
indagini
maolore
massaggio tantrico