Benji e Fede in collegamento con RTL 102.5: “Ci dispiace dover prendere questa pausa per tutti i fan che ci supportano”
Benji e Fede in collegamento con RTL 102.5: “Ci dispiace dover prendere questa pausa per tutti i fan che ci supportano”
04 maggio 2020, ore 21:00
I due cantanti hanno comunicato nei mesi scorsi la decisione di separarsi, pur continuando a rimanere due grandi amici. Domani esce “Naked”, la biografia in cui si sono raccontati senza segreti
Non solo due cantanti, ma anche grandi amici di vita che qualche mese fa, a sorpresa, hanno sconvolto i fan annunciando di volersi separare. Benji e Fede, ospiti nel pomeriggio di RTL 102.5 si raccontano in vista dell’uscita del loro libro “Naked”.
“Naked” autobiografia senza segreti
“Ci siamo voluti mettere metaforicamente a nudo per dare la possibilità anche ai fan più accaniti di conoscere quegli aspetti nascosti di cui nessuno era a conoscenza” ha spiegato Fede, rispondendo ai tanti che si sono chiesti il perché di questo libro autobiografico. “Quando scrivi ti dai la possibilità di guardarti dentro e fare un auto analisi, rivivendo il nostro percorso abbiamo fatto un tuffo nel passato ed è stato molto emozionante” ha aggiunto Benji. Dover individuare uno dei momenti più emozionanti della stesura del libro è per entrambi i cantanti una cosa complicata: “Sicuramente la parte più toccante è quella delle lettere che ci siamo dedicati in apertura del libro e che nessuno di noi due ancora ha letto” hanno spiegato, aggiungendo che lo faranno per la prima volta stasera, in diretta Instagram, con i tantissimi fan che li seguono sui social. “Naked” nasce dalla volontà di lasciare qualcosa di nuovo e qualcosa di cui, tra molti anni, poter raccontare. “Rimarrà una testimonianza di quello che abbiamo provato e vissuto. Volevamo condividerlo con tutti” ha precisato Benji e, ha aggiunto Fede, “è stato anche un modo per potersi sfogare e raccontare alcune cose”.
Due lettere per celebrare dieci anni di amicizia
Come nasce l’idea di volersi dedicare delle parole attraverso una lettera? “Ci siamo visti tutti i giorni per dieci anni, ma alcune cose le avevamo in fondo al cuore ancora da dirci. Carta e penna sono il miglior modo per dirsi quelle cose che magari nella normalità, a voce, era imbarazzante fare” ha spiegato Benji, svelando che l’idea della lettera all’amico è stata proprio sua.
“Ci dispiace prenderci questo stop”
Musica e quarantena
Come tutti, anche Benji e Fede sono in quarantena e per la prima volta in dieci anni non si trovano insieme. Non è mancata però la musica ad arricchire le giornate dei due cantanti e alla domanda se c’è stata una canzone particolare che ha accompagnato questo periodo di isolamento, Federico non ha esitato: “Another Love di Tom Odell è la canzone che mi ha fatto compagnia e che ho ascoltato tutte le sere prima di andare a dormire”. Per Benjamin invece la musica c’è stata in modo diverso perché “ho scritto tanto” .
Infine i saluti e i ringraziamenti a chi, in questi dieci anni, li ha sempre sostenuti: “Grazie RTL 102.5 per aver dato ai fan e a noi la bellissima possibilità di interagire e grazie – hanno concluso - per il supporto che ci avete dato in questi anni”.