Berlino, l'uomo ucciso a Sesto San Giovanni è il killer della strage

Berlino, l'uomo ucciso a Sesto San Giovanni è il killer della strage

Berlino, l'uomo ucciso a Sesto San Giovanni è il killer della strage


23 dicembre 2016, ore 11:09 , agg. alle 11:19

La conferma che fosse Amis Amri dai tratti somatici sia dalla comparazione delle impronte

L'uomo ucciso nella sparatoria a Sesto San Giovanni (periferia di Milano) questa notte è il killer di Berlino Anis Amri. L'identificazione dell'uomo è arrivata sia dai tratti somatici sia dalla comparazione delle impronte.
Dagli accertamenti dalla Digos,coordinati dal capo dell'antiterrorismo milanese Alberto Nobili,Anis Amri, il killer di Berlino, è arrivato in Italia dallaFrancia, in particolare da Chambery, in Savoia, da dove haraggiunto Torino. Dal capoluogo piemontese ha preso poi un trenoper Milano dove è arrivato attorno al'una di notte. Infine dallaStazione Centrale si è spostato a Sesto San Giovanni doveattorno alle 4 ha incrociato i due agenti della volante che poi,durante una sparatoria, lo hanno ucciso.

Anis Amri quando èstato fermato dalla polizia per un semplice controllo, haestratto una pistola da uno zainetto che aveva con sé e hacominciato a sparare. Secondo la ricostruzione di fontidell'antiterrorismo milanese i due agenti, uno dei quali ferito,hanno immediatamente risposto al fuoco ferendo a morte iltunisino.