Bocelli a RTL 102.5, il mio show in tv per ricostruire una scuola
13 settembre 2019, ore 21:00
"Ali di Libertà", in onda sabato 14 settembre su RAI 1, è sostenuto dalla Fondazione Andrea Bocelli per ricostruire l’Accademia di Musica di Camerino
Oggi è stato ospite, negli studi di RTL 102.5, Andrea Bocelli, per presentare il suo show "Ali di Libertà" in onda in prima serata, sabato 14 settembre su RAI Uno, e dedicato al nuovo progetto di ricostruzione post-sisma 2016 della Fondazione Andrea Bocelli. L’evento sostiene l’attività che la Fondazione Andrea Bocelli porta avanti con successo, coerentemente con la propria mission, “Empowering people and communities” promuovendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano la piena espressione del proprio potenziale.
"In questo momento stiamo sognando di ricostruire l’Accademia di Musica di Camerino", ha detto Andrea Bocelli in Password. "Non è facile fare le cose in Italia, ci sono sempre un sacco di problemi legati alla burocrazia. Ma siamo convinti di riuscire". "Ali di libertà", il tema di questa edizione - titolo anche di una canzone tratta dall’ultimo album di Bocelli, “Sì” – prende spunto dal cinquecentesimo anniversario leonardesco. Una serata dedicata alla celebrazione del volo e del desiderio di scavalcare i confini: dal mito di Icaro alla macchina volante di Leonardo da Vinci, dagli angeli fedeli e ribelli di tante tradizioni religiose alle sfide cosmiche del terzo millennio. Con l'album "Sì" (2018) Andrea Bocelli è entrato nella storia della musica mondiale come primo artista italiano a conquistare con un album la vetta delle due classifiche di vendita più importanti, quella americana e quella inglese.