Bologna-Milan rinviata a data da destinarsi

Bologna-Milan rinviata a data da destinarsi

Bologna-Milan rinviata a data da destinarsi Photo Credit: agenziafotogramma.it


Ieri il Comune emiliano aveva ordinato il rinvio del match di Serie A per il maltempo, oggi la decisione

AGGIORNAMENTO: La partita tra Bologna e Milan, in programma domani alle 18, è stata rinviata a data da destinarsi. È questa la decisione della Lega Serie A dopo l'iniziale annullamento da parte del sindaco di Bologna.

----------------------

Bologna-Milan, partita valida per la nona giornata di Serie A, si giocherà regolarmente domani, sabato 26 ottobre 2024. La gara verrà disputata ad Empoli invece che allo stadio Dall'Ara di Bologna. Ad anticiparlo è l'agenzia Dire. 

Bologna-Milan, lo stop del Comune

Ieri il sindaco del capoluogo emiliano Matteo Lepore aveva disposto per ordinazione lo stop alla gara, per via dell'emergenza meteo. In particolare, il primo cittadino di Bologna, sentiti questore e prefetto, aveva firmato un'ordinanza per la sospensione della partita. La decisione era stata presa per le previsioni di pioggia e per le attività di ripristino della situazione nel quartiere che ospita lo stadio e che è stato quello più colpito dall'alluvione di sabato sera. Il match, si leggeva nell'ordinanza, porterebbe allo stadio 35mila persone creando problemi di ordine pubblico.

La reazione della Lega di Serie A

Poco dopo la comunicazione del sindaco Lepore, la Lega di Serie A ha fatto sapere di non voler rinviare il match. In questi casi, infatti, la serie A, in coordinamento con le autorità locali, valuta le ipotesi delle porte chiuse.

La soluzione

Questa mattina si è svolto il Cda delle Lega di Serie A convocato d'urgenza per risolvere la questione e alla fine la soluzione pare sia stata trovata: Bologna-Milan si giocherà ad Empoli (che ha vinto il ballottaggio con Como). Ancora si attende, comunque, l'annuncio ufficiale.  All'ingresso dell'assemblea della Lega Serie A, il presidente del Milan Paolo Scaroni aveva detto: "Non mi sono occupato del tema, penso che o si gioca a porte chiuse o si gioca da un'altra parte".

La situazione maltempo in Emilia Romagna oggi

Oggi altra giornata di maltempo in Emilia Romagna. Gli uffici dell'Arpae e della Protezione civile hanno diramato l'allerta arancione fino alla mezzanotte di questa sera su gran parte del territorio regionale per il rischio di pioggia di temporali che potrebbero portare ad un nuovo innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua. L'allerta riguarda interamente le province di Modena, Bologna e Ferrara, ma coinvolge anche la bassa piacentina, il parmense, il reggiano e diversi comuni del ravennate e del forlivese. Allerta gialla in tutte le altre aree della regione.

Argomenti

Bologna
Bologna-Milan
Milan
Serie A

Gli ultimi articoli di Massimo Galanto

  • Nations League, sorteggio ostile all'Italia: gli azzurri giocheranno i quarti di finale contro la Germania

    Nations League, sorteggio ostile all'Italia: gli azzurri giocheranno i quarti di finale contro la Germania

  • Re Carlo, ecco quanto è costata la cerimonia di incoronazione del 6 maggio 2023

    Re Carlo, ecco quanto è costata la cerimonia di incoronazione del 6 maggio 2023

  • Black Friday 2024, italiani pronti agli acquisti, ma spenderanno meno rispetto al 2023

    Black Friday 2024, italiani pronti agli acquisti, ma spenderanno meno rispetto al 2023

  • Riccardo Scamarcio e le frasi a Belve sul ruolo della donna a casa: arriva la risposta della fidanzata Benedetta Porcaroli

    Riccardo Scamarcio e le frasi a Belve sul ruolo della donna a casa: arriva la risposta della fidanzata Benedetta Porcaroli

  • Totti verso l'archiviazione, la Polizia (chiamata da Ilary) trovò la tata in casa con la figlia Isabel

    Totti verso l'archiviazione, la Polizia (chiamata da Ilary) trovò la tata in casa con la figlia Isabel

  • Liam Payne, oggi i funerali privati, presenti i colleghi ex One Direction Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik ed Harry Styles

    Liam Payne, oggi i funerali privati, presenti i colleghi ex One Direction Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik ed Harry Styles

  • Vieira nuovo allenatore del Genoa, il rapporto con Balotelli e la certezza del presidente Zangrillo: "Convivranno benissimo"

    Vieira nuovo allenatore del Genoa, il rapporto con Balotelli e la certezza del presidente Zangrillo: "Convivranno benissimo"

  • Il Comune di Ollolai vende case a un euro a chi vuole scappare dagli Stati Uniti

    Il Comune di Ollolai vende case a un euro a chi vuole scappare dagli Stati Uniti

  • Stash dei The Kolors derubato a Milano: "Un vero incubo"

    Stash dei The Kolors derubato a Milano: "Un vero incubo"

  • Ilary Blasi denuncia Totti per abbandono di minore: "Ha lasciato Isabel da sola a casa"

    Ilary Blasi denuncia Totti per abbandono di minore: "Ha lasciato Isabel da sola a casa"