03 novembre 2020, ore 11:37
Problemi tecnici per la richiesta del bonus sull'acquisto di bici, elettriche e non, monopattini elettrici o veicoli simili
In tilt il sito del ministero dell'Ambiente e la piattaforma buonomobilita.it nel giorno in cui, a partire dalle ore 9, doveva essere possibile accedere alle piattaforme per usufruire del cosiddetto 'Bonus mobilità' per l'acquisto di bici, elettriche e non, monopattini elettrici e strumenti di mobilità condivisa. "Abbiamo avuto un crash di un quarto d'ora-20 minuti tra le 9 e le 9.30 - fanno sapere fonti del ministero all'AdnKronos - anche perché dal sito del ministero dell'Ambiente si viene reindirizzati al sito www.buonomobilita.it. Il consiglio per gli utenti è di accedere direttamente a quest'ultimo. Il sito ha avuto forti rallentamenti ma ora sta funzionando", rassicurano. Al momento però entrambi i siti restano irraggiungibili.
Le polemiche politiche
I problemi tecnici registrati in questi minuti hanno già scatenato le polemiche politiche, con Luciano Nobili di Italia Viva che parla di "ennesimo vergognoso click day" e Mauro D'Attis di Forza Italia secondo cui "il governo umilia gli italiani".