Da Bogart a Delon, tutti i divi che lo indossarono sul grande schermo
Nulla da fare per un’eccellenza dello stile italiano, celebrata dal cinema internazionale. E’ fallita infatti questa storica azienda alessandrina di cappelli dopo il respingimento da parte del tribunale della richiesta di concordato avanzata dalla società Haeres Equita dell’imprenditore svizzero Camperio che gestisce l’azienda dopo l’affitto del ramo. Nessuna comunicazione ufficiale per ora ma nel pomeriggio i sindacati incontreranno i lavoratori e i curatori fallimentari. La Borsalino deve la sua fama ai celebri cappelli fedora, indossati da divi del calibro di Humphrey Bogart e Ingrid Bergman in Casablanca, ma anche per altri copricapo che sul grande schermo vennero indossati da star come Greta Garbo e Marcello Mastroianni, passando per Sophia Loren e Robert De Niro. Alain Delon e Jean Paul Belmondo furono i protagonisti nel 1970 di un film francese intitolato proprio Borsalino e cofinanziato all’epoca dall’azienda.
Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”
Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani
Ma cosa significa "Scialla"?
E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni
RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024
Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”
Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa
Ma cosa significa "Shippare"?
Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”
Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani