Box office, la Marvel domina il week end in tutto il mondo mentre floppa il nuovo film della Disney
Box office, la Marvel domina il week end in tutto il mondo mentre floppa il nuovo film della Disney
29 novembre 2022, ore 08:00
Ha debuttato anche il film di Luca Guadagnino, che però fatica a brillare sia in patria che in Nord America. Intanto La stranezza rompe il muro dei 5 milioni di euro
Si è chiuso un nuovo fine settimana e gli esercenti di tutto il mondo, come consuetudine, tirano le somme sugli incassi dei principali film attualmente nelle sale. Soprattutto il Nord America guarda con molto interesse i numeri a seguito del week end lungo del Giorno del ringraziamento che solitamente si dimostra piuttosto redditizio.
LA MARVEL REGNA CON BLACK PANTHER
Sia in Italia che in USA è Black Panther: Wakanda Forever ha dominare la classifica degli incassi per il terzo weekend consecutivo. Nel nostro paese incassa altri 645.198 euro, arrivando così ad un totale complessivo di 7 milioni e mezzo di euro. Nel corso del weekend, il film ha superato l’incasso totale che il primo Black Panther aveva ottenuto, ossia 7.179.668. Il giocattolone della Marvel funziona bene pure in America, nei cinque giorni che hanno compreso anche il Thanksgiving Day incassa una cifra intorno ai 61-67 milioni, per un totale che dovrebbe arrivare a 363,7 milioni. Al momento il suo totale complessivo a livello mondiale si assesta su 675.6 milioni.