
Brescia, consigliere comunale Singh indagato per maltrattamenti in famiglia. In carcere il figlio per abusi sessuali sulle sorelle Photo Credit: Fotogramma.it
29 marzo 2025, ore 12:24 , agg. alle 12:52
Bufera politica e giudiziaria sul consigliere comunale di centrodestra indagato con la moglie di maltrattamenti nei confronti delle due figlie. Il 49enne si professa innocente
I genitori indagati per maltrattamenti in famiglia e il figlio 26enne arrestato con l'accusa di violenza sessuale sulle sorelle. E' il quadro inquietante emerso nell'ambito dell'indagine sul consigliere comunale di centrodestra a Brescia, Balwinder Singh, per lui e la moglie il tribunale ha disposto il divieto di avvicinamento alle ragazze (una quasi maggiorenne e l'altra maggiore di qualche anno) e il braccialetto elettronico. Sarebbe stata una confessione fatta a scuola a far scattare l'inchiesta. Lo scrive "Il Corriere della Sera" nelle pagine bresciane.
LE INDAGINI
La più giovane delle due figlie, in un momento di confidenza con un'insegnante, avrebbe raccontato le presunte violenze subite in famiglia. Le indagini hanno portato poi all'arresto del 26enne perchè avrebbe abusato delle sue stesse sorelle. Secondo gli inquirenti il padre le avrebbe malmenate per sopprimere il loro desiderio di vivere all'occidentale e avrebbe anche espresso di fronte a loro approvazione per l'omicidio di Saman Abbas, la giovane pakistana uccisa dai suoi familiari a Novellara, in provincia di Reggio Emilia.
BUFERA POLITICA E GIUDIZIARIA
L'inchiesta nei confronti del consigliere comunale di centrodestra a Brescia Balwinder Singh, 49 anni, di origini indiane, nella città lombarda da 24 anni ed eletto alle ultime elezioni nella lista "Fabio Rolfi Sindaco", indagato per maltrattamenti in famiglia nei confronti delle figlie, ha sollevato già un acceso dibattito politico. L'uomo, che ieri era regolarmente in consiglio comunale a Brescia senza riferire nulla a nessuno della vicenda, si proclama innocente con chi gli ha parlato in mattinata. A livello politico è previsto un confronto con i vertici della lista civica con la quale è stato eletto. Le accuse sono pesantissime, il 49enne avrebbe picchiato le figlie limitando la loro libertà di scegliere di vivere all'occidentale e di avere relazioni con coetanei italiani. Ancora più pesante il reato contestato al figlio, Lovepreet Singh, che si trova in carcere a Canton Mombello con l'accusa di abusi sessuali nei confronti delle sorelle.
IL RICHIAMO DEL PADRE A SAMAN
A gettare un'ulteriore pesantissima ombra sulla posizione del consigliere il fatto che avrebbe espresso davanti alle figlie un plauso davanti all'omicidio di Saman Abbas, la 18enne pakistana uccisa dopo il suo rifiuto di un matrimonio combinato il cui processo d'appello è tutt'ora in corso, sul banco degli imputati ci sono i genitori, già condannati all'ergastolo in primo grado e lo zio condannato a 14 anni. Davanti alle figlie Singh avrebbe definito l'omicidio "un'azione doverosa per preservare la reputazione sociale".