C'è ancora domani di Paola Cortellesi supera Barbie: è il film più visto in Italia nel 2023
29 dicembre 2023, ore 12:11 , agg. alle 12:34
Con un incasso di oltre 32 milioni di euro e più di 4 milioni di presenze, l'opera prima di Paola Cortellesi è ufficialmente il film più visto dell'anno nel nostro Paese
C’è ancora domani è il film più visto del 2023 in Italia. Con oltre 32 milioni di euro e oltre 4 milioni di presenze, l’esordio alla regia di Paola Cortellesi ha superato Barbie, il blockbuster di Greta Gerwig che chiude l’anno con 32 milioni 122mila euro al botteghino. Terzo posto per l’Oppenheimer di Christopher Nolan, medaglia di bronzo con oltre 27 milioni di euro.
C’È ANCORA DOMANI VINCE AL BOTTEGHINO
Con gli incassi del 28 dicembre, C’è ancora domani si conferma il più grande successo cinematografico dell’anno nel nostro Paese. La previsione è che raggiunga i 35 milioni di euro entro il 6 gennaio, diventando il film con il miglior incasso italiano dopo le pellicole di Checco Zalone. Nei giorni scorsi aveva già superato La vita è bella di Roberto Benigni, diventando il nono film italiano più visto degli ultimi anni. Un successo straordinario se si considera la concorrenza delle piattaforme di streaming, sconosciuta ai lavori di Zalone e Benigni. “Speravo che si diffondesse, magari crescendo nel tempo, un’emozione. Quello che sognavo erano sale piene e grande partecipazione emotiva”, ha raccontato Cortellesi alle pagine del Corriere della Sera.
CINEMA, INCASSI DEL NATALE 2023
Nelle feste di Natale 2023, svetta su tutti Wonka, con Timothée Chalamet e Hugh Grant, che dalla data d’uscita ha portato 8 milioni e mezzo di euro al botteghino. Segue Wish, il film d’animazione che celebra il centesimo anniversario dei Walt Disney Animation Studios, con oltre 3 milioni di euro e Acquaman e il regno perduto con più di 2 milioni di euro.