Calcio, Europa League, la Roma vince ai rigori, il Milan perde ma entrambe volano agli ottavi di finale

Calcio, Europa League, la Roma vince ai rigori, il Milan perde ma entrambe volano agli ottavi di finale

Calcio, Europa League, la Roma vince ai rigori, il Milan perde ma entrambe volano agli ottavi di finale Photo Credit: Agenzia Fotogramma.it


I Rossoneri e i Giallorossi proseguono il loro cammino in Europa. Oggi, alle 12, i sorteggi a Nyon che decreteranno le prossime avversarie europee. Nel recupero della ventunesima giornata di Serie A, invece, i Biancocelesti battono i Granata 2 a 0 grazie alle reti di Guendouzi e Cataldi.

ROMA VS FEYENOORD

All'Olimpico di Roma si riparte dall'1 a 1 di Rotterdam tra Roma e Feyenoord. Gli Olandesi passano in vantaggio dopo appena 5 minuti grazie al goal di Gimenez che sfrutta un errore della difesa giallorossa e segna l'1 a 0. I Giallorossi non ci stanno e dopo 10 minuti Capitan Pellegrini si inventa un tiro a giro da fuori che spiazza Wellenreuther e pareggia i conti. Nel secondo tempo le squadre faticano a creare reali pericoli e nessuna delle due riesce a incidere, complice un ottimo lavoro delle difese e la poca precisione degli attaccanti. Non bastano, però, 180 minuti tra andata e ritorno, la gara prosegue ai tempi supplementari con la Roma che prova a cercare in tutti i modi Romelu Lukaku, che sul finire del secondo tempo aggiuntivo spreca una grande occasione a tu per tu con il portiere del Feyenoord. La gara prosegue ai rigori dove la spunta la Roma grazie alle parate di Svilar e ai suoi rigoristi Paredes, Cristante, Aouar e Zalewski, unico errore dal dischetto quello di Lukaku. La Roma batte il Feyenoord 4 a 2 ai calci di rigore, accede agli ottavi di finale di Europa League e oggi, a Nyon, conoscerà la sua prossima avversaria europea.

RENNES VS MILAN 

Il Milan si presenta in Francia forte del 3 a 0 della partita d'andata dove aveva annichilito il Rennes. Nel primo tempo il Rennes trova il goal dopo appena 12 minuti con la conclusione dalla distanza di Bourigeaud che batte Maignan. Passano 10 minuti e Theo Hernandez crossa in area di rigore dove pesca la testa di Luka Jovic che pareggia per il Milan. I Rossoneri, galvanizzati dal goal del pareggio, provano a creare qualche pericolo sulla fascia Sinistra di Theo Hernandez e Leao, ma faticano a trovare il goal del vantaggio nel primo tempo. Nel secondo tempo il Rennes parte forte e riceve un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Bourigeaud che non sbaglia e fa 2 a 1. I Rossoneri reagiscono subito, dopo 4 minuti, con Leao che parte dalla sua metà capo, resiste alla carica di due difensori del Rennes, si presenta a tu per tu con Mandanda e realizza il goal del 2 a 2. Al 68' minuto viene fischiato un altro calcio di rigore per i Francesi, di nuovo Bourigeaud che batte Maignan e realizza la personale tripletta che non basta ai francesi per qualificarsi. Milan, nonostante la sconfitta,  grazie al risultato complessivo di 5 a 3. 


 

TORINO VS LAZIO 

Nel recupero della 21ª giornata, la Lazio batte il Torino 2 a 0 grazie alle reti di Guendouzi e Cataldi e si rilancia nella corsa al quarto posto. Nel primo tempo i Granata partono forti, prima con Sanabria che prende un palo, poi con Zapata che impensierisce Provedel. Nel secondo tempo, però, sono i Biancocelesti a fare la partita. La squadra di Sarri passa in vantaggio a inizio ripresa con Guendouzi, che viene lasciato libero di calciare in area di rigore. Dopo appena 6 minuti, Cataldi prova la botta da fuori, Milinkovic - Savic, però, non può arrivarci e la Lazio si porta sul 2 a 0.  Verso l'80' minuto, viene espulso il difensore laziale Gila per doppia ammonizione, ma il Torino fatica a trovare il goal per riaprire la partita, mentre la Lazio tiene duro e porta a casa 3 punti fondamentali nella corsa alla Champions League. 


Argomenti

calcio
europa league
lazio
milan
roma
serie a

Gli ultimi articoli di Tommaso Angelini

  • Formula 1, si avvicina il Gran Premio di Las Vegas e Verstappen può conquistare il suo quarto titolo consecutivo

    Formula 1, si avvicina il Gran Premio di Las Vegas e Verstappen può conquistare il suo quarto titolo consecutivo

  • Calcio, Pep Guardiola rimane al Manchester City, rinnovo per un altro anno e poi la panchina di una nazionale

    Calcio, Pep Guardiola rimane al Manchester City, rinnovo per un altro anno e poi la panchina di una nazionale

  • Calcio, Alberto Gilardino non è più l'allenatore del Genoa, al suo posto in arrivo Patrick Vieira

    Calcio, Alberto Gilardino non è più l'allenatore del Genoa, al suo posto in arrivo Patrick Vieira

  • Nitto Atp Finals, Jannik Sinner trionfa a Torino ed è sempre più nella storia del tennis

    Nitto Atp Finals, Jannik Sinner trionfa a Torino ed è sempre più nella storia del tennis

  • Nitto Atp Finals, Sinner annienta Ruud e va in finale, affronterà Taylor Fritz

    Nitto Atp Finals, Sinner annienta Ruud e va in finale, affronterà Taylor Fritz

  • Nitto ATP Finals, Zverev imbattibile, male Bolelli e Vavassori, Sinner affronta Ruud in semifinale

    Nitto ATP Finals, Zverev imbattibile, male Bolelli e Vavassori, Sinner affronta Ruud in semifinale

  • Nitto ATP Finals, fantastico Sinner che vola in semifinale da primo, passa anche Fritz

    Nitto ATP Finals, fantastico Sinner che vola in semifinale da primo, passa anche Fritz

  • Nitto ATP Finals, sconfitta per Bolelli e Vavassori, riscatto Alcaraz, bene Zverev

    Nitto ATP Finals, sconfitta per Bolelli e Vavassori, riscatto Alcaraz, bene Zverev

  • Nitto ATP Finals, splendido Jannik Sinner che vince anche la seconda partita, riscatto Medvedev

    Nitto ATP Finals, splendido Jannik Sinner che vince anche la seconda partita, riscatto Medvedev

  • Nitto ATP Finals, esordio vincente per Bolelli e Vavassori, bene anche Zverev, sconfitto Alcaraz

    Nitto ATP Finals, esordio vincente per Bolelli e Vavassori, bene anche Zverev, sconfitto Alcaraz