Calcio, in Europa League passa ai quarti di finale la Roma, eliminato il Milan dal Manchester United

Calcio, in Europa League passa ai quarti di finale la Roma, eliminato il Milan dal Manchester United

Calcio, in Europa League passa ai quarti di finale la Roma, eliminato il Milan dal Manchester United


18 marzo 2021, ore 23:18 , agg. alle 11:38

I giallorossi, nel ritorno degli ottavi, hanno vinto 2-1, in Ucraina, con lo Shakhtar Donetsk,i rossoneri sono stati sconfitti, 1-0, a San Siro, da Pogba e compagni

La Roma ha conquistato l'accesso ai quarti di finale dell'Europa League e resta l'unica squadra italiana ancora in corsa in una manifestazione continentale. I giallorossi hanno eliminato, negli ottavi di finale, lo Shakhtar Donetsk, battendolo in casa 3-0 e, a domicilio, in Ucraina, 2-1. Lascia, invece, l'Europa League, il Milan che, dopo l'1-1 all'Old Trafford, è uscito sconfitto da San Siro, 1-0, con il Manchester United. Decisiva una rete di Pogba.


Milan eliminato

Se la Roma ride, il Milan piange. I rossoneri sono stati sconfitti, a San Siro, per 1-0, dal Manchester United, con una rete di Pogba al 48° del secondo tempo. Per gli uomini di Pioli è una beffa vera e propria, dopo il pareggio 1-1, in Inghilterra, e dopo aver avuto le occasioni migliori nella prima frazione in casa. Non è servito nemmeno l'ingresso, nella ripresa, di Zlatan Ibrahimovic, tornato a disposizione. Proprio dello svedese il colpo di testa che, al 73° ha fatto gridare al goal, ma il portiere del Manchester United, Henderson, ha compiuto un miracolo sportivo. Qualche perplessità su alcune decisioni dell'arbitro, contestate dal Milan.


Neanche Zlatan è servito

Questa volta neanche Zlatan Ibrahimovic è servito a togliere le cosiddette castagne dal fuoco ai rossoneri. Il suo ingresso, nella ripresa, dopo che i britannici avevano già segnato il goal del vantaggio, ha ravvivato un pò l'attacco e fatto sperare nel pareggio che, almeno, avrebbe garantito i tempi supplementari. Il suo colpo di testa, al 73°, sembrava destinato irrimediabilmente in rete, ma il numero uno degli inglesi ha compiuto, senza dubbio, la parata della serata. A Pioli e al Milan le attenuanti dei tanti assenti e qualche decisione arbitrale sembrata non indovinatissima.


Disastro Italia in Europa

È davvero disastroso il bilancio delle formazioni italiane in Champions League e in Europa League. Soltanto la Roma è rimasta in corsa, con la qualificazione ai quarti di Europa League. Il Milan, invece, è l'ultima vittima del tracollo del nostro calcio a livello internazionale per club. Sono molte le società che dovranno riflettere su questo dato e riprogrammare per il futuro.




Argomenti

  • Europa League
  • Milan-Manchester United
  • Pogba
  • quarti di finale
  • Shakhtar-Roma