28 dicembre 2024, ore 12:30
I bergamaschi, primi, di scena, all'Olimpico, con la Lazio, quarta. Alle 15, in Parma-Monza, l'esordio, sulla panchina dei brianzoli, del nuovo allenatore Bocchetti
L'esordio di Salvatore Bocchetti
Nel pomeriggio in programma due partite che vedranno impegnate anche squadre che lottano per non retrocedere in Serie B. Alle 15 Empoli-Genoa e Parma-Monza. Sulla panchina dei brianzoli debutterà Salvatore Bocchetti, giovane allenatore, ex Verona, che ha preso il posto dell'esonerato Alessandro Nesta, che è chiamato a dare una scossa alla formazione lombarda ultima in classifica. L'avversario è tutt'altro che facile. La squadra di Fabio Pecchia, dopo un inizio di campionato molto positivo, ha raccolto ben poco, con sole tre vittorie, forse meno di quello che avrebbe meritato. In Toscana, invece, Empoli e Genoa cercano punti per restare fuori dalla zona di pericolo.
Cagliari-Inter: terz'ultima contro terza
Alle 18, in Sardegna, si ritroveranno la terz'ultima in classifica, il Cagliari, e la terza, l'Inter. Sul fronte formazioni, tra i nerazzurri De Vrij dovrebbe tornare titolare al centro della difesa. Confermato tutto il centrocampo e sempre la coppia Lautaro-Thuram davanti, in attacco. Non convocato Darmian: tornerà a disposizione per la partita contro l'Atalanta in Supercoppa. Nel Cagliari, invece, non preoccupano le condizioni fisiche del difensore Mina che dovrebbe partire titolare, dal primo minuto.