Calcio. Oggi in Serie A i primi quattro anticipi della 18esima giornata. Questa sera, alle 20.45, Lazio-Atalanta

Calcio. Oggi in Serie A i primi quattro anticipi della 18esima giornata. Questa sera, alle 20.45, Lazio-Atalanta

Calcio. Oggi in Serie A i primi quattro anticipi della 18esima giornata. Questa sera, alle 20.45, Lazio-Atalanta   Photo Credit: agenziafotogramma.it


28 dicembre 2024, ore 12:30

I bergamaschi, primi, di scena, all'Olimpico, con la Lazio, quarta. Alle 15, in Parma-Monza, l'esordio, sulla panchina dei brianzoli, del nuovo allenatore Bocchetti

In questo ultimo sabato del 2024 gli anticipi, previsti nella 18esima giornata della Serie A, saranno quattro e si incroceranno partite per l'alta classifica e confronti per la lotta salvezza. Il big match di oggi è, sicuramente, la sfida dell'Olimpico di Roma dove, la capolista Atalanta, affronterà la Lazio, attualmente quarta. Di fronte due allenatori, Gasperini e Baroni, che si sono ritagliati uno spazio importante tra le cosiddette "grandi". Il primo ha costruito una squadra che, ormai, gioca a memoria e sta facendo vedere il calcio più bello e spettacolare in Italia e non solo. Il secondo, Baroni, accolto in casa biancoceleste anche con diffidenza,ha risposto con i fatti allo scetticismo di parte dell'ambiente. Fischio d'inizio di Lazio-Atalanta alle 20.45.  

L'esordio di Salvatore Bocchetti

Nel pomeriggio in programma due partite che vedranno impegnate anche squadre che lottano per non retrocedere in Serie B. Alle 15 Empoli-Genoa e Parma-Monza. Sulla panchina dei brianzoli debutterà Salvatore Bocchetti, giovane allenatore, ex Verona, che ha preso il posto dell'esonerato Alessandro Nesta, che è chiamato a dare una scossa alla formazione lombarda ultima in classifica. L'avversario è tutt'altro che facile. La squadra di Fabio Pecchia, dopo un inizio di campionato molto positivo, ha raccolto ben poco, con sole tre vittorie, forse meno di quello che avrebbe meritato. In Toscana, invece, Empoli e Genoa cercano punti per restare fuori dalla zona di pericolo.

Cagliari-Inter: terz'ultima contro terza

Alle 18, in Sardegna, si ritroveranno la terz'ultima in classifica, il Cagliari, e la terza, l'Inter. Sul fronte formazioni, tra i nerazzurri De Vrij dovrebbe tornare titolare al centro della difesa. Confermato tutto il centrocampo e sempre la coppia Lautaro-Thuram davanti, in attacco. Non convocato Darmian: tornerà a disposizione per la partita contro l'Atalanta in Supercoppa. Nel Cagliari, invece, non preoccupano le condizioni fisiche del difensore Mina che dovrebbe partire titolare, dal primo minuto.  


Argomenti

  • 18esima giornata
  • agenziafotogramma
  • Calcio
  • fotogramma.it
  • Salvatore Bocchetti
  • Serie A