22 aprile 2024, ore 13:15
A San Siro è tutto pronto per il primo match point scudetto per i Nerazzurri. La squadra di Inzaghi affronta il Milan di Pioli, con i Rossoneri che vogliono rovinare la festa interista. Alle 18:30, all'Olimpico di Roma, i Giallorossi sfidano il Bologna per la Champions League
LUCI A SAN SIRO
Il momento tanto atteso sta arrivando, il primo match point per l'Inter di conquistare lo scudetto e la seconda stella. L'occasione arriva, però, in una partita che non è come le altre, il derby di Milano. Ieri, ad Appiano Gentile, i tifosi nerazzurri sono andati a caricare i giocatori in vista del grande appuntamento, costringendo il povero Dumfries a raggiungere il centro sportivo a piedi per non mancare l'allenamento di Inzaghi. L'Inter sogna una serata magica e potrebbe vincere lo scudetto, qualora riuscisse a battere il Milan, con 5 giornate d'anticipo, eguagliando il record della stagione 2006/2007 degli stessi Nerazzurri. Umore totalmente opposto in casa Milan. I Rossoneri vengono dall'eliminazione in Europa League contro la Roma e sono fuori da ogni obiettivo stagionale. Inoltre, la panchina di Pioli scricchiola e circolano da tempo i nomi che potrebbero sostituirlo a fine stagione. Un Milan che non vince un derby dal settembre 2022, quando i Rossoneri vinsero per 3 a 2 grazie a uno straripante Leao. L'Inter, dopo quella partita, non ha più perso, vincendo 5 derby tra campionato, Supercoppa italiana e Champions League.
IL PLAYOFF DI CHAMPIONS
Alle 18:30, all'Olimpico di Roma, va in scena la sfida tra i Giallorossi e il Bologna. La squadra di De Rossi, dopo aver battuto il Milan e aver ricevuto la matematica certezza di un quinto posto per l'Italia nella prossima Champions League, vuole continuare la striscia positiva in campionato. La Roma dovrà però fare a meno di Lukaku per qualche partita dopo l'infortunio riportato dall'attaccante nella sfida europea contro il Milan. In avanti, per i Giallorossi, tornerà dal primo minuto Tammy Abraham, supportato, molto probabilmente, da Paulo Dybala. Il Bologna di Thiago Motta vuole consolidare il quarto posto e si presenta all'appuntamento senza il suo pupillo Ferguson. Il calciatore scozzese ha terminato in anticipo la stagione dopo aver riportato una lesione al crociato. Un match, quello di oggi all'Olimpico, che sa di spareggio Champions League, con due allenatori in rampa di lancio che hanno tutto da dimostrare.