Calcio. Sulla vicenda curve il Ct dell'Italia Luciano Spalletti punzecchia Simone Inzaghi

Calcio. Sulla vicenda curve  il Ct dell'Italia Luciano Spalletti punzecchia Simone Inzaghi

Calcio. Sulla vicenda curve il Ct dell'Italia Luciano Spalletti punzecchia Simone Inzaghi   Photo Credit: agenziafotogramma.it


11 ottobre 2024, ore 12:49

Il Commissario tecnico dell'Italia, riferendosi al caso, ha affermato: "Gli ultras non mi hanno mai chiamato a telefono e, comunque, so anche riagganciare"

Le dichiarazioni alla Rai del Commissario Tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, sulla vicenda curve e ultras, che stanno tenendo  nel mondo del calcio, hanno letteralmente spiazzato l'Inter e l'allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, che sono stati chiamati in causa, seppur non esplicitamente, dal tecnico toscano. Proprio Spalletti, a domanda precisa sul caso ha affermato: "Io rispondo a tutti, anche a quelli che non conosco, ma so anche riattaccare il telefono". "Non mi è mai successo, durante la mia lunga carriera", ha aggiunto Spalletti, "che qualcuno mi abbia telefonato per certe cose (n.d.r. avere più biglietti per partite così importanti) e per questo l'ho trovata una cosa molto nuova, che mi ha sorpreso. Non so quali siano stati i rapporti precedenti tra loro, se uno non lo conosci penso sia difficile poter scambiarci delle parole". A tanti queste frasi sono sembrate avere nel mirino, chiaramente, la società nerazzurra, suo ex club dal 2017 al 2019, e a Simone Inzaghi che era stato intercettato dagli inquirenti della Procura di Milano, mentre era a telefono con un capo ultras della Curva Nord di San Siro. L'argomento della conversazione tra i due, lo ripetiamo, era stata la richiesta, da parte del tifoso, di un maggior numero di biglietti per la finale di Champions League del 2023 contro il Manchester City. L'allenatore dei nerazzurri, lo ricordiamo, mercoledì scorso, è stato ascoltato in Procura, come persona informata sui fatti.


Grande stupore in casa Inter

La società nerazzurra non ha commentato, ufficialmente, le dichiarazioni di Spalletti, anche perchè il Commissario Tecnico azzurro non ha fatto nomi precisi, ma sono evidenti riferimenti. Restano lo sconcerto e il fastidio che sono filtrati da Via della Liberazione. Nessuno si aspettava una presa di posizione così decisa, anche se, deve essere precisato ancora una volta, l'allenatore di Certaldo ha parlato della propria esperienza, all'Inter e non solo. Nessuna dichiarazione anche da Simone Inzaghi. Al momento, mentre vi scriviamo, non risultano dalle nostre fonti, telefonate tra i due per chiarire il senso delle frasi di Luciano Spalletti.


Argomenti

  • agenziafotogramma
  • curve
  • Luciano Spalletti
  • Simone Inzaghi