Calciomercato, Pogba-Higuain, incroci pericolosi e...milionari

Calciomercato: Pogba-Higuain, incroci pericolosi e...milionari

Calciomercato: Pogba-Higuain, incroci pericolosi e...milionari


Il francese avrebbe deciso di mollare la Juventus e andare al Manchester United. 125 milioni ai Campioni d'Italia. I bianconeri, così, avrebbero il cash per dare l'assalto al Pipita

Esistono offerte che non si possono rifiutare e il Padrino non c'entra nulla. Più che sufficiente il calciomercato dei nostri tempi, fatto di cifre folli e contratti multimilionari. Ne sanno qualcosa Juventus e...Napoli.

L'incrocio è da brivido, non solo per i soldi che sono in ballo: Paul Pogba al Manchester United, per una barca di quattrini, con cui la Juventus potrebbe dare l'assalto a Gonzalo Higuain. A quel punto, con buona pace di Aurelio De Laurentiis.

Del resto, la base per trattare con i Red Devils è stata fissata dal Dg juventino, Beppe Marotta, a 125 milioni di euro. Un'enormità, con cui sarebbe teoricamente possibile decidere di pagare cash la mega-clausola di Gonzalo Higuain e chiudere il discorso, con il Napoli. Ragionamento valido, solo dando per scontato che il Manchester e Mourinho siano realmente disposti a sborsare la più alta cifra mai pagata per un calciatore. Probabile, ma non sicuro. A Pogba, poi, verrebbe riconosciuto uno stipendio - fra fisso, premi e sponsor - da 20 milioni di euro, che farebbe del francese il terzo giocatore più pagato al mondo, dopo Cristiano Ronaldo e Messi.

Li vale? Non li vale? Domande affascinanti, ma senza risposta. L'Europeo è stato un fallimento, inutile girarci intorno, ma le potenzialità sono infinite e, comunque, la Juventus non può opporsi. Il Manchester pagherebbe Pogba il doppio, rispetto allo stipendio bianconero. Elemento che chiude qualsiasi discorso.

Dicevamo di Higuain: pagare cash la clausola è un'opzione, ma Paul, poi, andrà anche tatticamente sostituito e non certo con il Pipita. Dunque, speso quasi tutto per Higuain, bisognerebbe attingere ad altri fondi, per arrivare a un grande centrocampista. A quel punto, temono i tifosi, potrebbe andarsene anche Leonardo Bonucci, per cui dalla Premier offrono 60 milioni di euro...

Sbilanciarsi, oggi, è impossibile, ma abbiamo una certezza: alla fine di questo vortice di voci e milioni, forse godranno gli appassionati, certamente Mino Raiola e i suoi colleghi, in un calcio sempre più ostaggio dei procuratori.


Argomenti

Mercato
125 milioni
Bonucci
Calcio
Calciomercato
Gonzalo
Higuain
Juve
Juventus
Manchester UNited
Marotta
Napoli
Pogba
United

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno