13 dicembre 2019, ore 18:53
Queste bizzare creature dalla forma fallica vivono sotto la sabbia ma sono stati trascinati sulla spiaggia a causa delle recenti tempeste
Dopo una serie di tempeste invernali nel nord della California, migliaia di pesci rosa, chiamati Urechis unicinctus, hanno invaso una spiaggia a circa 50 miglia a nord di San Francisco, secondo quanto riferito dalla rivista specializzata Bay Nature. Questi invertebrati marini sono meglio conosciuti con il nome di "pesce pene" perché, effettivamente, ricordano in maniera inequivocabile un pene umano.
Solitamente si nascondono sotto la sabbia, ma le recenti tempeste hanno provocato alcune onde che li hanno lasciati esposti, ben visibili sulla superifice della spiaggia. Oltre ad essere cibo per gabbiani, lontre, altri pesci, squali e razz, il pesce è anche una prelibatezza umana per alcuni, in particolare in Corea del Sud, dove viene chiamato gaebul e servito con una salsa salata a base di olio di sesamo e sale oppure in versione più piccante a base di aceto e gochujang, una spezia particolarmente usata nella cucina coreana.