Cambia nome Atlantia, diventa Mundys la holding controllata dalla famiglia Benetton

Cambia nome Atlantia, diventa Mundys la holding controllata dalla famiglia Benetton

Cambia nome Atlantia, diventa Mundys la holding controllata dalla famiglia Benetton Photo Credit: Fotogramma.it


L'obiettivo della nuova realtà è diventare, in 5 anni, il primo gruppo mondiale del settore infrastrutturale, investendo in innovazione, sostenibilità e qualità dei servizi al passeggero

Un nuovo viaggio, non un semplice vestito nuovo su un corpo vecchio, ma un progetto che conclude un anno di lavoro e che ha testa e cuore italiani ma un orizzonte internazionale. Con queste parole Alessandro Benetton ha definito il progetto industriale che nasce sulle ceneri di Atlantia. Si chiama Mundys ed è stata presentata oggi a Milano alla presenza dei vertici delle principali società controllate: Abertis, Telepass, Aeroporti di Roma, Aeroports de la Cote d’Azur, Grupo Costanera, Elizabeth River Crossing e Yunex Traffico.

UN NUOVO CAPITOLO

La holding della famiglia Benetton, dunque, cambia nome ma non solo. “È l’avvio di un nuovo capitolo della nostra storia imprenditoriale, che vogliamo scrivere con i nuovi partner di Blackstone e le nuove professionalità che si sono unite al gruppo, apportando valore aggiunto sul fronte dello sviluppo internazionale, dell’innovazione e della crescita sostenibile”, dice il vice presidente di Mundys. “L’idea non è rinnegare le proprie origini, ma sancire una nuova forma di identità”, ha aggiunto Benetton. Il tutto con un nuovo assetto azionario, un nuovo management e nuove linee guida di sviluppo che passano appunto per l’innovazione, e la sostenibilità.

LEADER MONDIALE NEL SETTORE DELLE INFRASTRUTTURE

L’obiettivo strategico di Mundys è ambizioso: diventare il primo gruppo mondiale del settore infrastrutturale. I numeri della holding sono impressionanti: 24 Paesi coinvolti, 600 grandi città, 3 miliardi di transiti di automezzi leggeri e pesanti ogni anno sulle reti autostradali gestite, 60 milioni di viaggiatori negli aeroporti italiani e francesi, 7 milioni di utenti dei servizi di mobilità telepass e 23 milioni di dipendenti, 6000 solo in Italia. “Oggi un viaggiatore può partire dall'aeroporto di Fiumicino, atterrare a Nizza, viaggiare in auto da Parigi verso il nord della Francia, dirigersi verso il Regno Unito attraversando il tunnel sotto La Manica, guidare per le strade di Londra, ritornare e pagare il parcheggio con Telepass. Durante il suo viaggio, troverà un'infrastruttura o un servizio di Mundys al suo fianco” ha sottolineato Giampiero Massolo, presidente della nuova realtà industriale. Parafrasando la celebre affermazione di Humphrey Bogart nel film “L’ultima minaccia” del 1952, verrebbe da dire: “ È la mobilità integrata, Bellezza”.


Argomenti

Alessandro Benetton
Atlantia
Giampiero Massolo
Mundys
New Journey

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”

  • Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

    Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

  • Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol.  Il Milan soffre ma vince

    Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol. Il Milan soffre ma vince

  • Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump

    Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump

  • I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

    I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

  • "Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze

    "Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!

  • Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi

    Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi