Cancro, il 51% dei britannici non sa che la carne lavorata aumenta i rischi

Cancro, il 51% dei britannici non sa che la carne lavorata aumenta i rischi

Cancro, il 51% dei britannici non sa che la carne lavorata aumenta i rischi


08 marzo 2018, ore 14:51

La stessa percentuale pensa che lo stress sia causa del male

Secondo un recente sondaggio, commissionato dal World Cancer Research Fund, il 51% dei cittadini britannici ritiene erroneamente che lo stress causi il cancro. Ciò che è più sorprendente è che, sempre il 51% degli intervistati, ignora che la carne lavorata aumenti il rischio di cancro.

"Le nostre ricerche mostrano che circa 24.000 casi di cancro potrebbero essere prevenuti nel Regno Unito ogni anno se le persone smettessero di bere alcolici - sostiene la dott.ssa Rachel Thompson, responsabile della ricerca presso il WCRF -. Rendere il pubblico consapevole di questi rischi, potrebbe salvare ancora più vite".
Gli eventi stressanti sono noti per alterare i livelli di ormoni nel corpo, che danneggiano il sistema immunitario, aumentano la pressione sanguigna e aumentano il battito cardiaco ma il Cancer Research UK sostiene che non ci siano prove che lo stress possa portare al cancro.

Gli esperti che sottolineano che il rischio di cancro potrebbe essere ridotto con uno stile di vita sano. 
Secondo le stime, se tutti mantenessero un peso sano, avessero una dieta corretta e facessero regolarmente attività fisica, circa 80.000 casi di cancro potrebbero essere prevenuti nel Regno Unito ogni anno. 


Da DailyMail.co.uk