Cannes 68, occhi puntati su tre italiani in gara

Cannes 68: occhi puntati su tre italiani in gara

Cannes 68: occhi puntati su tre italiani in gara


Il Festival del cinema entra nel vivo tra sorprese ed eventi

Al via la 68esima edizione del Festival di Cannes fino al 24 maggio che si apre con "La Tete Haute" di Emmanuelle Bercot in cui la protagonista è Catherine Deneuve. Occhi puntati sui tre italiani in gara: "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone (al cinema da domani), "Mia madre" di Nanni Moretti (sabato 16 maggio) e Youth - La giovinezza del Premio Oscar Paolo Sorrentino (in gara mercoledì 20). A studiare e valutare tutti i film in concorso la giuria presieduta da Ethan e Joel Coen.
Tra i film fuori concorso "Irrational Man" il nuovo di Woody Allen, "Il piccolo principe" di Mark Osborne e il film Disney Pixar "Inside Out" di Pete Docter e Ronaldo Del Carmen. Sabato invece sarà proiettato il controverso docu-film di Amy Winehouse, "Amy" (Séances de minuit) di Asif Kapadia e poi c'è anche il film diretto da Natalie Portman "A Tale of Love and Darkness" (Séances Speciales).

Tra gli eventi glamour collaterali ci sarà il tradizionale evento AmfAR Cinema Against Aids che si terrà il 21 maggio sempre a Cannes. Il galà, che raccoglierà fondi per la ricerca contro l'Aids, è uno degli appuntamenti più ambiti durante il Festival. Già annunciati Sharon Stone, Isabella Rossellini, Natalie Portman, Jake Gyllenhaal, Rosario Dawson, Diane Kruger, Aishwarya Rai, Abhishek Bachchan, Frances McDormand, Joel Coen, Harvey Weinstein, Milutin Gatsby, Carine Roitfeld, Michel Litvak, Nayla Hayek e John C. Reilly.

Argomenti

festival di cannes

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno