30 settembre 2023, ore 10:48
L'ennesimo suicidio che segue all'uccisione di una donna. Nella notte è stato rinvenuto il corpo di Alfred Vefa, il maggiore sospettato della morte della sua ex moglie.
Terminata la caccia all'uomo
Dopo circa due giorni di ricerche da parte dei carabinieri è terminata la caccia all’uomo a Castelfiorentino, in provincia di Firenze, dove lo scorso giovedì è stata uccisa la trentasettenne Klodiana Vefa. Il maggiore sospettato dell'omicidio è stato ritrovato senza vita in zona isolata del comune di San Casciano in Val di Pesa. Secondo la ricostruzione dei militari si sarebbe tolto la vita sparandosi con l'arma usata, verosimilmente, per uccidere anche la sua ex moglie.Il ritrovamento di Alfred Vefa
Alfred Vefa è stato rinvenuto intorno alle 4 di notte dopo la segnalazione di un auto sospetta da parte di un cittadino. La macchina infatti risultava parcheggiata e abbandonata, elemento che ha insospettito l’uomo che ha così deciso di contattare le forze dell’ordine. I carabinieri, una volta sul posto, hanno così constatato che si trattasse della vettura dello stesso Vefa. I militari hanno organizzato e avviato una rapida battuta nelle aree rurali circostanti, riuscendo infine a ritrovare, alle 6 di oggi, il corpo esanime dell'uomo in un bosco di noci lungo la strada provinciale Certaldese nei pressi di San Casciano Val di Pesa (Firenze), in aperta campagna. Sono stati avviati gli accertamenti medico legali e scientifici, poi al termine delle operazioni la procura ha dato l'autorizzazione alla rimozione della salma. Intorno alle 9 il corpo esanime è stato trasferito all'obitorio.
Un epilogo prevedibile che segue il copione di quello che sembra essere l'ennesimo caso di femminicidio in Italia.