Cesara Buonamici svela perché sarà al Gf vip. E spunta una telefonata…
31 luglio 2023, ore 13:30
La conduttrice del Tg5 si racconta al Corriere della sera. Ma non lascerà il telegiornale
“Me l’ha chiesto Piersilvio”: Cesara Buonamici, volto storico del Tg5, affida al Corriere della Sera il racconto del suo arrivo al Grande Fratello vip in veste di opinionista. La Buonamici, che ha fondato con Enrico Mentana il Tg5 negli anni Novanta, si prepara ad una nuova sfida professionale. Entusiasmante. Nuova.
CESARA RADDOPPIA
“Non lascio il Tg5”, assicura al Corriere la Buonamici. “Arricchisco le mie competenze e non lascio il telegiornale”. Per milioni e milioni di italiani che seguono il Tg5 ritrovare la Buonamici al Gf vip significa tanto perché é garanzia di qualità per antonomasia.
“Sarò io stessa spettatrice”, aggiunge nella lunga intervista. “Mi è stato chiesto di portare me stessa nel nuovo programma nom certo di essere altro. Non avrebbe senso”, dice ancora la conduttrice. “Da una parte c’è qualche preoccupazione per un impegno nuovo, dall’altra c’è la spinta a sperimentare un modo per rinnovarsi”. E già si ipotizzano ascolti altissimi. Il Tg5 condotto da Cesara potrebbe essere un traino pazzesco per la serata di Canale5.
IL PROFILO
Uno stile davvero unico: elegante, rassicurante, affidabile. Cesara Buonamici è amata da milioni di italiani, tutti la definiscono una grande professionista. E’, senza dubbio, una giornalista con la lettera maiuscola che ha saputo raccontare i fatti dell’Italia e del mondo intero con una grammatica che si è adattata ai tempi.