Cesare Cremonini, il nuovo singolo, Al telefono, in uscita il 15 novembre
06 novembre 2019, ore 21:00
agg. 08 novembre 2019, ore 13:33
Il brano anticiperà il cofanetto “Cremonini 2C2C The Best Of”, Bologna gli dedica le luminarie di via d'Azeglio con il testo di "Nessuno vuole essere Robin"
Venerdì 15 novembre uscirà "Al telefono", il nuovo singolo di Cesare Cremonini che anticipa “Cremonini 2C2C The Best Of”. Non ci sono il theremin e la decadenza blues di Poetica, questa volta sostituite dal rincorrersi di suoni elettronici e da un giro di pianoforte ipnotico, ma basta un primo ascolto di “Al telefono” per ritrovarsi catapultati nuovamente nell’atmosfera senza tempo a cui ci ha abituati con le sue ultime produzioni.
Cesare Cremonini sarà anche protagonista a Natale, a Bologna, perché il “Consorzio dei commercianti di via d’Azeglio” ha deciso di illuminare via d'Azeglio con le parole di "Nessuno vuole essere Robin". L'idea arriva un anno dopo lo straordinario successo delle lumiarie che riportavano il testo di “L’anno che verrà” di Lucio Dalla. "Ora che si potranno leggere le rime di una mia canzone tra le luminarie della città dei poeti e dei cantanti", ha detto Cremonini, "il cuore mi sobbalza di gioia e provo un senso di gratitudine ancora più forte verso la mia amata città".