Champions League, la Juventus è in semifinale

Champions League: la Juventus è in semifinale

Champions League: la Juventus è in semifinale


Finisce 0-0 con il Barcellona, i bianconeri non si lasciano intimorire dai 90mila del Camp Nou

L’obiettivo di Massimiliano Allegri era non prendere gol. Missione compiuta per la Juve, 0-0 al Camp Nou e la remuntada del Barcellona è rimasta utopia. I bianconeri, dopo il 3-0 dell’andata, volano con merito in semifinale. Ieri sera hanno sofferto il giusto, quando i catalani nel secondo hanno inevitabilmente alzato la pressione. Ma Buffon è rimasto imbattuto. Anzi la Juve avrebbe anche potuto colpire in contropiede, con Higuain e Cuadrado. Unica nota stonata l’ammonizione del diffidato Khedira, che salterà per squalifica l’andata della semifinale. Queste le possibili avversarie: Real Madrid, Atletico Madrid o Monaco, che ha eliminato il Borussia Dortmund.

Bella l’atmosfera al Camp Nou: i tifosi spagnoli sollevano le bandierine blaugrana all’ingresso delle squadre ma non spaventano i 5000 tifosi juventini giunti da tutta Italia per seguire il match. Comincia in perfetto orario la partita con la Juve che preme subito sull’acceleratore cercando il gol della sicurezza con Higuain e Cuadrado in ottima forma. Dopo il primo quarto d’ora gli spagnoli guadagnano terreno e trovano la conclusione con Messi e Iniesta che vivacizzano un primo tempo monopolizzato fino a quel momento dagli italiani. Frazione di gara che termina 0-0 e che vede in campo soprattutto l’aspetto fisico e agonistico. 


Il secondo tempo inizia con le squadre molto lunghe e con un’ottima occasione per Cuadrado il cui tiro finisce di poco a lato. Al 58esimo Chiellini rimedia un cartellino giallo e procura una punizione pericolosa battuta da Messi e i bianconeri cominciano a sentire la stanchezza concedendo un po’ troppo al Barcellona che conclude la partita con il 61% di possesso palla.

Sui social di RTL 102.5 è stato eletto Chiellini come uomo partita che, contro Cuadrado, ha ottenuto il 54% dei voti del web.





Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno