Checco Zalone in Quo Vado?, Sognavo il posto fisso

Checco Zalone in "Quo Vado?": "Sognavo il posto fisso"

Checco Zalone in "Quo Vado?": "Sognavo il posto fisso"


01 gennaio 2016, ore 07:00
agg. 07 gennaio 2016, ore 10:19

La nuova pellicola sbarca nelle sale e c'è chi scommette in un nuovo record

L'attore dei record al boxoffice italiano ("Sole a catinelle" nel 2013 raggiunge il più alto incasso della storia per un film italiano con oltre 52.000.000 di euro al boxoffice) Checco Zalone torna nelle sale con "Quo Vado?". La promozione del film è stata un mistero per settimane in quanto per volontà di Zalone non si è voluto svelare troppo della trama. Di sicuro nel film - girato in Puglia, Lazio e Norvegia - si parla di attualità, del posto fisso e della difficoltà di mantenerlo. "Il posto fisso era la mia massima aspirazione. Ho fatto anche un concorso da viceispettore di polizia, per fortuna mi hanno scartato", dice sorridendo Zalone. Protagonista assoluto ovviamente è Checco ma sono presenti anche Lino Banfi e Maurizio Micheli.
Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi (Sonia Bergamasco), Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall'attacco degli orsi polari.

E lì Checco conosce Valeria (l'emergente Eleonora Giovanardi, in tv con Crozza su La7), una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei.

Argomenti

  • checco zalone