"Chi l'ha visto?" ospita Luciano D'Adamo, l'uomo che ha perso la memoria e "vive negli anni '80"
"Chi l'ha visto?" ospita Luciano D'Adamo, l'uomo che ha perso la memoria e "vive negli anni '80"
31 ottobre 2024, ore 10:36
"Quando mi sono visto allo specchio ho urlato per la paura", racconta alla conduttrice nel corso dell'intervista
Non sa cosa sia l'Euro. Non sa di Francesco Totti. Non sa di Papa Francesco e del suo predecessore. La sua memoria, dopo un brutto incidente avvenuto a Roma nel 2019, si è fermata al 1980. Sembra la trama di un film, ma la storia vissuta da Luciano D'Adamo, ospite di "Chi l'ha visto?", è proprio vera.
L'INCIDENTE AVVENUTO A ROMA
L'uomo è stato investito da un'auto pirata ed è rimasto in coma. Al suo risveglio era convinto che fosse il 20 marzo del 1980 e che avesse 24 anni. "Un incubo guardarsi allo specchio", racconta Luciano a Federica Sciarelli. L'uomo, dopo quell'incidente, non riconosce sua moglie e suo figlio (in studio a Chi l'ha visto?). Insomma, perde, all'improvviso, 39 anni di vita vissuta.
LEGGI ANCHE- Uomo sviene e perde memoria fino ai 16 anni
«Avevo 24 anni, avevo lavorato a Fiumicino, all'epoca ero un dipendente dell'aeroporto, personale di terra. Quando ho staccato sono tornato a Roma, abitavo a Monte Mario. Sono rientrato a casa, poi sono uscito di nuovo...», dice Luciano in studio a Chi l'ha visto?
COME NELLA SERIE TV DI RAI1 "DOC"
La storia di Luciano sembra quella della serie Tv di Rai1 "Doc", con Luca Argentero che veste i panni di Andrea Fanti. La serie è ispirata a una storia vera di un medico che a causa di un incidente ha perso 12 anni della sua memoria.
La storia di Luciano, raccontata sui giornali e sui siti, ha incuriosito tantissimo i lettori. Ieri, grazie ad una lunga intervista televisiva, il pubblico di Chi l'ha visto? ha conosciuto Luciano, che si è commosso ripercorrendo tutto quello che è accaduto nella sua vita dopo l'incidente.
RIGUARDA L'INTERVISTA A LUCA ARGENTERO SU RTL102.5