Cinema. Cannes alle spalle, si comincia a parlare di Oscar, i rumors dicono che il favorito è "Maestro" di Cooper

Cinema. Cannes alle spalle, si comincia a parlare di Oscar, i rumors dicono che il favorito è "Maestro" di Cooper

Cinema. Cannes alle spalle, si comincia a parlare di Oscar, i rumors dicono che il favorito è "Maestro" di Cooper Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


Variety snobba la Palma d'oro, in lizza per vincere una statuetta i prossimi Oscar ci sono Scorsese e Nolan

Messo alle spalle il festival di Cannes e in attesa dell'80/a edizione della Mostra del cinema di Venezia che si terrà dal 30 agosto al 7 settembre prossimi, il cinema si concentra già sui prossimi Oscar. Cominciano le voci sui papabili per le candidature alle statuette per il 2024. La 96/a edizione si terrà il 10 marzo 2024 a Los Angeles. A lanciare il toto titoli, è Variety che mette al primo posto tra i favoriti nella cinquina, “Maestro”, la pellicola biografica su Leonard Bernstein, diretto e interpretato da Bradley Cooper che verrà distribuito da Netflix entro la fine di quest'anno. Al secondo posto “Killers of the Flower Moon” diretto da Martin Scorsese con protagonisti Leonardo Di Caprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser. Al terzo posto compare un'altra produzione che sarà distribuita da una piattaforma in streaming (Amazon Studios Metro-Goldwyn-Mayer), “Saltburn”, scritto, diretto e co prodotto da Emerald Fennell.


Gli altri favoriti

Tra i favoriti agli Oscar, Variety inserisce anche “Oppenheimer”, scritto e diretto da Christopher Nolan. La pellicola, basata sulla biografia Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. A chiudere la cinquina dei film probabili candidati agli Oscar, “Dune - Parte due”, film diretto da Denis Villeneuve e sequel di Dune del 2021.


Snobbata Cannes

Il film che ha trionfato Quest’anno a Cannes, “Anatomie d'une Chute” secondo Variety, non rientra tra i papabili alla vittoria dell’Oscar ed è solo all'ottavo posto, mentre “Napoleon” di Ridley Scott, con Joachim Phoenix nel ruolo dell'imperatore francese e “Barbie” di Greta Gerwig e primo adattamento cinematografico live action della celebre fashion doll della Mattel, sono rispettivamente al 21esimo e al 22esimo posto.



Argomenti

fotogramma
Oscar

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno