CineWeekEnd, arrivano gli Animali Fantastici di J.K. Rowling

CineWeekEnd: arrivano gli "Animali Fantastici" di J.K. Rowling

CineWeekEnd: arrivano gli "Animali Fantastici" di J.K. Rowling


17 novembre 2016, ore 07:00 , agg. alle 17:38

Il film segna il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling

J.K. Rowling, autrice della saga di magia più famosa di sempre, torna nei cinema con quello che potrebbe essere definito uno spin-off di "Harry Potter": "Animali fantastici e dove trovarli". Il film vede confermato David Yates alla regia, già regista degli ultimi film del maghetto, e l'esordio della stessa J.K. Rowling alla sceneggiatura, che sceglie la New York degli anni '20 come fondale di un'avventura che sfrutta lo stesso sistema magico di rappresentazione del reale sostituendo i protagonisti. Ecco allora in scena Newt Scamander che approda a Manhattan con una valigia magica piena di creature selvagge che salva e protegge nei suoi giri attorno al mondo. Newt è un esperto di magia e il suo grande nemico si chiama Grindenwald, di professione stregone. Intorno a loro il mondo dei babbani (che a New York chiamano No-Mag) trema di paura ma non sa ancora quali pericoli si allungano tra i grattacieli
ANIMALI NOTTURNI di Tom Ford con Amy Adams, Jake Gyllenhaal,Isla Fisher, Aaron Taylor-Johnson, Armie Hammer, MichaelShannon, Laura Linney, Karl Glusman. Antiquaria di successo emoglie felice, un bel giorno Susan vede la sua vita turbatadall'arrivo di un manoscritto che una mano ignota ha lasciatonella cassetta postale. E' il romanzo del suo ex marito, Edward,che la donna non vede da anni e che adesso è in città e lepropone un incontro. Scorrendo il libro, Susan capisce pero' cheil messaggio di rabbia e d'amore contenuto tra quelle pagine èper lei e che il suo destino si avvinghia, quasi per magia, aquello del protagonista. In concorso alla Mostra di Venezia.

LA VERITA' NEGATA di Mick Jackson con Rachel Weisz, TomWilkinson, Timothy Spall, Andrew Scott, Jack Lowden, CarenPistorius, Alex Jennings, Harriet Walter, Mark Gatiss, JohnSessions. Per la legge Britannica l'onere della prova spetta alquerelato. E non sempre è facile ottenerla anche quandosembrerebbe evidente. E' cio' che aspetta Deborah Lipstadt,citata in giudizio da negazionista David Irving. Grazie alla suafede nella verita' e a una squadra d'avvocati che la sostieneanche nei momenti più bui, la donna riuscira' ad affermaredavanti al mondo ch l'Olocausto fu tutto salvo che un'invenzionedella Storia. Magistrale legal thriller in cui il segreto dascoprire è la verita' dei fatti.

TI AMO PRESIDENTE di Richard Tanne con Parker Sawyers, TikaSumpter, Vanessa Bell Calloway. Due ragazzi che lavorano fiancoa fianco (lei giovane studentessa di legge, lui suo supervisorenello studio legale), due vite destinate a congiungersi persempre. Tra un primo appuntamento, unio spuntino, un film vistoinsieme e una musica ascoltata per strada, nasce cosi' l'amoretra Michelle e Barak. Ma a quel tempo nessuno poteva sospettareche sarebbe stata la favola bella di un presidente degli StatiUniti e della sua First Lady. Agiografico, patinato  esorridente.

AGNUS DEI di Anne Fontaine con Lou de Lage, Agata Buzek, AgataKulesza, Vincent Macaigne, Joanna Kulig. Alla fine della guerramondiale, in una Varsavia ancora occupoata dagli eserciti, lagiovane dottoressa Mathilde della Croce Rossa francese, cedealle preghiere di una suora polacca che le chiede di curare unaconsorella nel convento di clausura. Ben presto dovra'fronteggiare il segreto dello stupro multiplo delle suore daparte degli occupanti russi e la determinazione della MadreSuperiora che a nessun costo vuole venga rivelato il dolorososegreto. A costo di peccare contro Dio. Singolare drammafemminile a lieto fine.

PER MIO FIGLIO di Fre'deric Mermoud con Emmanuelle Devos,Nathalie Baye, David Clavel, Diane Rouxel, Samuel Labarthe,Oliver Chantreau. Lo spirito della vendetta anima Diane Kramerche vuole scoprire ad ogni costo il nome del conducente dellamacchina che ha investito suo figlio riducendolo in fin di vita.Ma nella sua ricerca privata della verita' si imbatte in unadonna misteriosa e determinata quanto lei. E il sentimento dellavendetta scolorira' in qualcosa d'altro proprio quando Diane è aun passo dall'usare la pistola che ha portato con se'.