Cioccolato rosa, da rarità a passione collettiva

Cioccolato rosa, da rarità a passione collettiva

Cioccolato rosa, da rarità a passione collettiva


31 gennaio 2019, ore 08:00

Il cioccolato Ruby è riconosciuto in tutto il mondo come il food trend dominante nel 2019

Un mix tra il gusto dei frutti di bosco e la morbidezza. Sono le coordinate del cioccolato Ruby, conosciuto anche come “cioccolato del quarto tipo” o “cioccolato rosa”, da poco riconosciuto in tutto il mondo come il food trend dominante nel 2019. Il cioccolato Ruby è stato realizzato e presentato a Shanghai nel 2017 da uno dei più grandi produttori mondiali di cacao, l'azienda svizzera Barry Callebaut, dopo oltre dieci anni di sviluppo. Dal suo lancio, la nuova varietà è stata introdotta in Asia, Europa, Medio Oriente e Sud Africa sia da multinazionali che da aziende artigianali tra cui Prestat, Baci Perugina, KitKat, Leonidas e Fazer. Questo nuovo tipo di cioccolato è realizzato con la fava di cacao Ruby, a cui deve il suo colore.Questo quarto tipo di cioccolato è stato anche premiato per l'alto tasso di innovazione negli Stati Uniti e in Medio Oriente. All'ISM 2019, la più grande fiera mondiale di dolci e snack che si tiene fino al 30 gennaio a Colonia, in Germania, Barry Callebaut ha presentato il Ruby Chocolate e annunciato 11 nuove partnership con aziende che stanno lanciando prodotti propri a base di questo cioccolato. L'arrivo di Ruby negli Stati Uniti è stato annunciato nel corso del Saturday Night Live, show di fama mondiale.