Suite 102.5Suite 102.5
On air
Suite 102.5
Con Luisa Carnello e Diego Zappone

Classifiche 2019, primo semestre, dominano Ultimo e Mahmood

Classifiche 2019, primo semestre, dominano Ultimo e Mahmood

Classifiche 2019, primo semestre, dominano Ultimo e Mahmood


Il cantautore romano svetta nella classifica degli album più venduti con "Colpa delle Favole", il vincitore di Sanremo in quella dei singoli con la sua "Soldi"

"Colpa delle favole" di Ultimo è l'album più venduto in Italia nei primi sei mesi del 2019. A certificarlo è la FIMI/GfK, che ha pubblicato le classifiche semestrali di vendita di album, singoli, vinili e compilation. Il giovane artista romano non solo domina la classifica degli album più venduti, ma è presente altre due volte nelle prime dieci posizioni della chart, con "Peter Pan" alla quinta posizione e "Pianeti" alla nona.
Anche quest’anno la classifica Album Top of the Music, che al secondo posto vede "Paranoia Airlines" di Fedez e al terzo "Start" di Ligabue, presenta una top ten multi-genere, di cui 8 titoli sui primi 10 sono di artisti italiani: si tratta della presenza locale più alta degli ultimi anni dopo le nove posizioni registrate nel 2018.

A dominare la chart dei Singoli Digitali è, invece, "Soldi" di Mahmood, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, seguito dal brano latino "Calma (Remix)" di Pedro Capó feat. Farruko e da "È sempre bello" di Coez.
In linea con il trionfo del biopic firmato Bryan Singer, "Bohemian Rhapsody (O.S.T.)" dei Queen risulta il vinile più venduto nel primo semestre del 2019 mentre è "Sanremo 2019" a occupare la prima posizione nella chart Compilation.



Gli ultimi articoli di Redazione Web