Clinton Vs Trump, analisi di un confronto molto atteso dal mondo

Clinton Vs Trump, analisi di un confronto molto atteso dal mondo

Clinton Vs Trump, analisi di un confronto molto atteso dal mondo


Il magnate repubblicano all'attacco della candidata democratica, ma senza la consueta cattiveria. Il profilo istituzionale premia la Clinton

Secondo tutti gli osservatori e la quasi totalità dei sondaggi, svolti appena terminati i 90 minuti di faccia a faccia, Hillary Clinton ha messo a segno il primo punto, nella sfida televisiva con Donald Trump. Il miliardario newyorkese, in cravatta blu, ha criticato a più riprese l'ex-Segretario di Stato, ma senza mai riuscire a pungere veramente l'avversaria e lasciandole costantemente l'iniziativa. La Clinton, in giacca-pantalone rosso fuoco a completare il ribaltamento dei consueti colori dei due grandi partiti americani, è andata all'attacco dal primo all'ultimo minuto, giocando tutta la partita sulla preparazione e competenza, da contrapporre ai toni populisti di Donald Trump. Quest'ultimo ha sorpreso (ma non troppo) la gran parte degli osservatori, scegliendo un profilo prettamente istituzionale ed evitando gli attacchi più pesanti e forse più attesi alla Clinton. Il risultato non gli ha dato ragione, se è vero che i sondaggi danno quasi sempre Hillary intorno al 60% delle preferenze. Nessun Ko, ma una vittoria giudicata netta.

Cosa accadrà ora? La vera domanda è se Trump insisterà nel profilo istituzional-presidenziale, in cui non è apparso particolarmente a proprio agio o meno. Molti, visto come è andata la scorsa notte, si attendono un ritorno ai toni più aggressivi e corrosivi, nei restanti due match televisivi. Nulla è scontato, però, perché lo staff del Tycoon sembra aver deciso di giocare la carta della credibilità, per smontare la più ricorrente delle accuse: l'inaffidabilità e pericolosità di Donald Trump. I due candidati alla Casa Bianca si ritroveranno faccia a faccia, in Tv, il 9 e il 19 ottobre.


Argomenti

Casa Bianca
Clinton
duello
duello tv
Faccia a faccia
Presidenziali Usa
Sondaggi
Trump

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno