Coachella 2025, annunciata in anticipo la scaletta degli ospiti

Coachella 2025, annunciata in anticipo la scaletta degli ospiti

Coachella 2025, annunciata in anticipo la scaletta degli ospiti


Annunciata la scaletta del Coachella 2025, tra gli ospiti Lady Gaga, Green Day, Post Malone e Travis Scott, il festival musicale torna ad aprile.

Il Festival della musica internazionale più famoso d’America torna anche quest’anno con ospiti eccezionali come Lady Gaga, Post Malone, Green Day e Travis Scott. Con due mesi di anticipo rispetto al solito, è stata annunciata la line up per l’edizione 2025 del Coachella.

Le voci girano da settimane ma solo da poche ore sono stati svelati tutti gli artisti che si alterneranno su uno dei palchi più prestigiosi d’America. I nomi sono tanti, ci saranno presenze importanti come Charli XCX, FKA twigs Missy Elliott, Megan Thee Stallion, Kraftwerk, Mustard, Tyla, Japanese Breakfast, Arca, Gel e molti altri. Una scaletta che quindi mescola generi diversi, dal pop al rock, all’elettronica e a tantissimi altri generi.

QUANDO E DOVE CI SARÀ IL COACHELLA?

La maratona musicale americana, come ogni anno, si terrà presso l'Empire Polo Club di Indio, in California. Il programma prevede l’alternarsi degli artisti nei due weekend di aprile secondo la solita formula: il primo gruppo di artisti sarà presente l’11 e il 18, il secondo nelle giornate del 12 e del 19, il terzo il 13 e il 20. Lady Gaga sarà l’headliner dell’11 e del 18 aprile.

IL COACHELLA: COS’È

Non c’è festival musicale più atteso del Coachella, ma per capire davvero di cosa si tratta bisogna partire dal nome, infatti il nome completo è “Coachella Valley Music and Arts Festival”, una manifestazione che si tiene tutti gli anni dal 1999 nella Coachella Valley, nel deserto del Colorado.

In tutti questi anni si sono esibiti numerosi performer, prevalentemente artisti e musicisti, che spaziano dal genere pop al rock, alla musica elettronica. In realtà non si tratta di una semplice manifestazione musicale ma un luogo che ingloba l’arte in generale, infatti vengono esposte moltissime istallazioni artistiche e scultoree. Molte di queste opere sono interattive, per questo vengono posizionate in modo strategico attorno ai prati dell’Empire Polo Club e in tutti i luoghi in cui i partecipanti si trovano a passeggiare.

Anche la moda è un elemento molto importante, infatti, negli ultimi anni il Coachella è diventato l’occasione per lanciare nuovi stili e tendenze.


Argomenti

Coachella
Lady Gaga

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno