Coca-Cola Summer Festival e RTL 102.5 per la canzone dell'estate
Coca-Cola Summer Festival e RTL 102.5 per la canzone dell'estate
17 giugno 2016, ore 16:01
agg. 22 giugno 2016, ore 11:46
Appuntamento il 23, 24, 25 e 26 giugno in Piazza del Popolo a Roma
La musica internazionale e italiana del momento protagonista in tv e in radio con il "Coca-Cola Summer Festival – Il gusto dell'estate" che torna in scena il 23, 24, 25 e 26 giugno in Piazza del Popolo a Roma (dalle ore 20 - ingresso gratuito). Alla conduzione Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e Rudy Zerbi. Appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate, i quattro appuntamenti saranno seguiti in diretta su RTL 102.5 e andranno in onda in quattro puntate in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su RTL 102.5.
Al “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate” RTL 102.5 assegnerà lo speciale “PREMIO RTL 102.5 - CANZONE DELL’ESTATE 2016”. In ognuno dei quattro appuntamenti verrà decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 - www.rtl.it - e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento verrà decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate.
Anche quest’anno, Il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate” oltre ad ospitare i Big della musica, darà spazio a 6 giovani artisti emergenti che sfidandosi tra loro avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi artisti: Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra.
Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni: saranno i Big ospiti a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate”. Ancora una volta sarà “la musica che vota la musica".
Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola rinnova la partnership con l’evento musicale più atteso dell’anno - il Summer Festival - che viaggerà on line sull’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival. In questo modo, l’azienda sceglie di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate”. E’ infatti questo il tema della nuova campagna di Coca-Cola che vuole esplorare i ricordi più belli legati all’estate che ognuno di noi porta dentro di sé, i luoghi del cuore e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che ci ricordano e hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda dell’anno. Fil rouge di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival sarà anche “Taste the Feeling” (la canzone interpretata da Conrad Sewell e remixata da Avicii), che accompagnerà la nostra estate e che sarà protagonista all’interno dell’evento.
Anche quest’anno, Il “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate” oltre ad ospitare i Big della musica, darà spazio a 6 giovani artisti emergenti che sfidandosi tra loro avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi artisti: Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra.
Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni: saranno i Big ospiti a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto e ultimo appuntamento, durante il quale verrà eletto il vincitore finale del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL - il gusto dell’estate”. Ancora una volta sarà “la musica che vota la musica".
Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola rinnova la partnership con l’evento musicale più atteso dell’anno - il Summer Festival - che viaggerà on line sull’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival. In questo modo, l’azienda sceglie di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate”. E’ infatti questo il tema della nuova campagna di Coca-Cola che vuole esplorare i ricordi più belli legati all’estate che ognuno di noi porta dentro di sé, i luoghi del cuore e, soprattutto, le canzoni del presente e del passato che ci ricordano e hanno fatto da colonna sonora alla stagione più calda dell’anno. Fil rouge di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival sarà anche “Taste the Feeling” (la canzone interpretata da Conrad Sewell e remixata da Avicii), che accompagnerà la nostra estate e che sarà protagonista all’interno dell’evento.