Coca-Cola Summer Festival, trionfa Kungs

Coca-Cola Summer Festival: trionfa Kungs

Coca-Cola Summer Festival: trionfa Kungs


27 giugno 2016, ore 09:38
agg. 04 maggio 2022, ore 15:45

Kungs vince sia la classifica di tappa che quella generale

Il brano vincitore del Premio RTL 102.5 - Canzone dell’estate 2016 al Coca-Cola Summer Festival è "This Girl" del dj francese Kungs. Doppia soddisfazione per lui visto che ha anche vinto la quarta tappa della kermesse canora condotta da Angelo Baiguini, Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi. Tra i Giovani arrivati in finale l’ha spuntata Irama con "Tornerai da me". E' stata una serata all’insegna della gara ma anche dei super ospiti come Biagio Antonacci (che ha aperto la serata) con un medley dei suoi successi e l’ultimo singolo in duetto con l’indimenticato Pino Daniele “One Day”.

Ma c’erano anche come super ospiti Samuele Bersani, J-Ax con Fedez, Ron, Nek e Luca Carboni. 

Kungs viene dalla Francia ha 19 anni (vero nome Valentin Brunel) ed è un dj e produttore che ha iniziato la sua carriera musicale a 5 anni grazie ad un djembe regalato dai genitori. 

Brunel ha scoperto da adolescente la sua passione per la musica elettronica, passione diventata sempre più forte intorno a 17 anni. Dopo i suoi primi lavori (i remix di “Jammin’” di Marley e “West Coast” di Lana del Rey) che hanno ottenuto diversi milioni di plays su Soundcloud e YouTube, Kungs si fa conoscere grazie ai primi remix ufficiali: “On My Way” di Axwell e Ingrosso e “Are You With Me” di Lost Frequencies. 

Nel frattempo Kungs è impegnato in una lunga serie di impegni live in giro per l’Europa e in alcuni di questi live si è esibito insieme a colleghi del calibro di David Guetta e Oliver Heldens.


Argomenti

  • coca cola summer festival
  • kungs
  • musica