Coez su RTL 102.5 presenta l’album “Volare”. E intanto “Come nelle canzoni” è Disco d’Oro
Coez su RTL 102.5 presenta l’album “Volare”. E intanto “Come nelle canzoni” è Disco d’Oro
06 dicembre 2021, ore 16:12
Il disco tra i più attesi, di questa fine anno, è uscito venerdì scorso. 13 canzoni, dalle origini ai giorni nostri, il primo vero singolo estratto, ''Come nelle canzoni'', ha conquistato in poco tempo il pubblico e Coez ha scoperto, solo poco prima della diretta negli studi di RTL 102.5 di Milano, è Disco d’Oro
Galeotto il claim “Volare è già il tuo disco preferito”, ad ascoltarlo ti fa “Volare” e il pezzo ''Come nelle canzoni'' è certificato Disco d’Oro. Il brano è il più passato dalle radio “Come da noi su RTL 102.5” dice Paola Di Benedetto e Coez ammette “E’ in assoluto, tra i miei pezzi, il più passato sulle radio”. Perché “Volare”, “Che significato ha?” chiede Matteo Campese e il cantautore romano spiega “Questa per me è la parola più evocativa, che torna nelle canzoni del disco, è un titolo importante”. Campese continua “Una bella responsabilità” e Coez in tutta la sua romanità risponde “Sì, e me l’accollo questa responsabilità”. Si definisce un ibrido, tra Indie e rap, ma più di tutto si dice un ricercatore, in questo lavoro ha provato a tornare al suo vecchio mondo, il rap. “Non solo per i fan, anche per me stesso”.
NEL DISCO COLLABORAZIONI E FEATURING
Sono tutti rap, da Guè a Salmo a Massimo Pericolo. E c’è Neffa. Coez racconta che non si conoscevano con Neffa, poi dopo la collaborazione per “Aggio perzo ‘o suonno” aggiunge “Ci siamo trovati molto bene”. Questo disco è pieno di collaborazioni e il cantante spiega “Prima ho scritto le canzoni, poi ho contattato l’artista che ci vedevo meglio”. Nell’album c’è una traccia che proprio non poteva mancare? Per Coez è “Occhi rossi” perché è il pezzo che voleva scrivere da un po' di tempo.
PER I LIVE, RITORNO ALLE ORIGINI NEI CLUB
Dal 31 gennaio 2022 parte da Torino il tour, più intimo, nei club, dove il cantautore romano ha trascorso gli esordi della sua carriera. Le date di Torino, Milano, Brescia, Roncade e Roma hanno registrato il sold out a pochissime ore dall'apertura delle vendite. "Un modo per premiare i fan, la scelta di fare tanti concerti in realtà più piccole, per 300/500 persone”, ma anche un assaggio del tour che verrà.