Coldplay, domani esce Everyday Life, il nuovo album dei Coldplay

Coldplay, domani esce Everyday Life, il nuovo album dei Coldplay

Coldplay, domani esce Everyday Life, il nuovo album dei Coldplay


21 novembre 2019, ore 18:00

In occasione dell'uscita del disco, la band terrà due concerti esclusivi in diretta streaming su YouTube dalla Giordania

Esce domani, venerdì 22 novembre, "Everyday Life", l’ottavo album dei Coldplay, che sarà diviso in due parti: Sunrise e Sunset. In occasione dell’uscita del disco la band terrà due concerti esclusivi in diretta streaming su YouTube dalla Giordania. "Coldplay: Everyday Life - Live in Jordan" si terrà ad Amman e rispecchierà le due metà del doppio album. Il concerto Sunrise inizierà alle ore 5.00 del mattino (ora italiana) e il concerto Sunset seguirà alle ore 15.00. Il 25 novembre, invece si esibiranno a Londra nel suggestivo scenario del Museo di storia naturale.
Everyday Life è stato prodotto da The Dream Team e vede la partecipazione di ospiti speciali come Stromae, Femi Kuti (musicista nigeriano figlio di Fela Kuti), Tiwa Savage (cantante, compositrice e attrice nigeriana) e Jacob Collier (giovane musicista già vincitore di due Grammy nel 2017), ma molte sono le curiosità di questo nuovo lavoro che è stato annunciato in modo originale, attraverso inserzioni pubblicitarie sulle pagine dei quotidiani di tutto il mondo.
Anche l’Italia è presente nell’album, sia con il produttore Davide Rossi, sia perché alcune delle canzoni (Church, Trouble in Town e Arabesque) sono state registrate in Toscana e precisamente a Villa Tombolino a Bolgheri in provincia di Livorno.
I primi dettagli di Everyday Life sono stati svelati quando la band ha spedito via posta tradizionale un carta autografata a 500 fan in tutto il mondo. 
L’immagine di copertina è stata realizzata da Pilar Zeta. Si rifà ad una foto del 1919 del gruppo musicale del bisnonno del chitarrista Jonny Buckland. La scritta in arabo sulla copertina è la traduzione del titolo, mentre la scritta laterale sta per “Peace and Love”.