Como, accoltella la fidanzata nel loro appartamento. La ragazza è ricoverata in gravi condizioni

Como, accoltella la fidanzata nel loro appartamento. La ragazza è ricoverata in gravi condizioni

Como, accoltella la fidanzata nel loro appartamento. La ragazza è ricoverata in gravi condizioni   Photo Credit: AgenziaFotogramma.it


13 ottobre 2023, ore 14:00

A dare l'allarme sarebbe stato proprio lui. La fidanzata si trova in ospedale, la sua prognosi è riservata. L'uomo è stato arrestato. L'aggressione forse durante una lite

Tutto sarebbe accaduto durante una lite, nell’appartamento in cui convivevano da un mese, una vecchia casa di Como. È qui che l’uomo, 24 anni, avrebbe colpito la fidanzata, di 21, con un grosso coltello da cucina. L’aggressione ieri notte, intorno alle 22.30. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato lui stesso a chiamare i soccorritori dicendo di “aver combinato un guaio”, ma senza spiegare le ragioni del gesto.

CONDIZIONI GRAVISSIME

All’arrivo nella casa di Via Nino Bixio, la Polizia avrebbe trovato il giovane sul pianerottolo. La ragazza era sul letto, sul suo corpo varie ferite di arma da taglio, tra cui una alla gola. Trasportata nell’Ospedale Sant'Anna in condizioni gravissime, si troverebbe in terapia intensiva e la sua prognosi è riservata. Sul posto anche gli investigatori della squadra mobile e gli uomini della scientifica, che hanno eseguito i rilievi e raccolto le testimonianze dei vicini di casa.


L'ACCUSA DI TENTATO OMICIDIO

Il fidanzato intanto è stato arrestato, accusato di tentato omicidio. Dopo aver colpito la giovane, avrebbe inizialmente tentato di fuggire, raccogliendo contanti e bancomat, prima di spostarsi verso la Stazione ferroviaria di Como, poco distante dall’abitazione. Poi il ripensamento, e la scelta di chiamare i soccorsi. Fino al fermo della Polizia. L’uomo, con precedenti, arrivato in Questura avrebbe aggredito un agente, poi dimesso con una prognosi di 5 giorni.


Argomenti

  • accoltella
  • Como
  • fidanzata