Coppa Davis: Sinner e Berrettini che coppia! Italia avanti

Coppa Davis: Sinner e Berrettini che coppia! Italia avanti

Coppa Davis: Sinner e Berrettini che coppia! Italia avanti   Photo Credit: Fotogramma.it


21 novembre 2024, ore 23:24

Musetti perde, Jannik schianta Baez, decisivo il doppio per conquistare la semifinale di sabato prossimo contro l'Australia

Ci hanno pensato Jannik Sinner e Matteo Berrettini a liquidare la pratica Argentina e a regalare all’Italia la semifinale di Coppa Davis. La strana coppia scelta dal capitano Filippo Volandri per il doppio decisivo non ha deluso le aspettative, battendo per 6-4, 7-5 il doppio argentino Gonzalez-Molteni. E sabato (dalle ore 13) in semifinale ci sarà l’Australia, nella riedizione della finale dello scorso anno vinta nettamente dagli azzurri. Il quarto con l’Argentina era cominciato col brivido, con un assai opaco Lorenzo Musetti che aveva opposto scarsa resistenza a Francisco Cerundolo, che si è imposto per 6-4, 6-1. Nel secondo singolare non c’è stata storia, con Sinner che ha travolto con il punteggio di 6-2 6-1 Sebastian Baez. Con il verdetto in bilico, Volandri ha deciso in extremis di optare sulla potenzialità individuale di Sinner e Berrettini, a scapito degli specialisti del doppio Bolelli e Vavassori, coppia tra le più forti al mondo. I fatti gli hanno dato ragione. Ottima la prestazione di Berrettini, che adesso si candida anche al ruolo di secondo singolarista, in vista della sfida con l’Australia, che a sua volta ha eliminato gli Stati Uniti, sconfitti per 2 a 1. Venerdì l’altra semifinale tra Olanda e Germania.  

LA DELUSIONE DI MUSETTI

Un Musetti davvero giù di morale nel dopopartita. "Sono il primo a essere rammaricato e dispiaciuto per come ho giocato - le su parole -. Non sono riuscito a giocare come avevo immaginato di fare. Nel secondo set lui ha fatto davvero bene nei suoi turni di battuta, io non ci sono riuscito. Oggi mi è mancato un po' tutto, è stata un giornata di mer....". "Mi rimane difficile commentare la partita che ho fatto – aveva aggiunto Musetti -. Anche nel primo set non ho mai avuto la sensazione di essere padrone del gioco, che è una cosa che ancora ogni tanto mi capita, ma ci sto lavorando".

PUBBLICO IN DELIRIO PER SINNER

Sulle tribune c'erano tanti tifosi italiani, e subito si erano esaltati nel ritrovare il loro beniamino, ovviamente Sinner, che tirava forte, profondo e preciso con una continuità insostenibile per gli avversari, tantomeno per Baez.. "Ce l'abbiamo solo noi Jannik Sinner" cantavano dopo il break che ha portato Jannik sul 3-1. Poi il match è andato avanti senza particolari oscillazioni, e con un autentico monologo di Sinner nel secondo set.


Argomenti

  • Coppa Davis
  • Jannik Sinner
  • Lorenzo Musetti
  • Matteo Berrettini
  • Tennis