Coppa Italia, Atalanta e Juventus in semifinale, battute Lazio e Spal

Coppa Italia, Atalanta e Juventus in semifinale, battute Lazio e Spal

Coppa Italia, Atalanta e Juventus in semifinale, battute Lazio e Spal


27 gennaio 2021, ore 22:45 , agg. alle 12:33

L'Atalanta batte la Lazio 3-2 con una partita spettacolare e ricca di emozioni, la Juventus a Torino sconfigge la Spal con un netto 4-0

Atalanta-Lazio 3-2

L'Atalanta si impone 3-2 sulla Lazio e vola in semifinale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Napoli-Spezia. Partita avvincente e ricca di emozioni, ma alla fine la squadra di Gasperini, ridotta in dieci uomini per l'espulsione di Palomino, trova la rete della vittoria con Miranchuk e sbaglia anche un rigore con Zapata. Atalanta in vantaggio dopo solo 7 minuti: corner e gran destro di Palomino ma Reina respinge. Djimsiti è il più lesto ad insaccare. Il pari biancoceleste arriva però poco dopo, al 17' con il colpo di testa di Muriqi per l'1-1. La squadra di Inzaghi passa poi in vantaggio al 34' con Acerbi che ruba palla a Pessina, penetra in area, slalom e destro vincente. Ma bastano tre minuti ai nerazzurri per trovare il pari: al 37' Muriel entra in area dalla destra e serve Malinovskyi che di sinistro batte Reina.  Al 53' rosso diretto per Palomino autore di un fallo su Lazzari lanciato a rete. Atalanta in dieci, ma quattro minuti dopo Romero ruba palla in attacco e serve Miranchuk che con il sinistro non sbaglia per il 3-2. La gara si potrebbe chiudere poco dopo, ma al 66' Reina para un calcio di rigore calciato da Zapata che se lo era procurato per un fallo di Hoedt. Grande possesso palla della Lazio nel finale con l'Atalanta che prova a chiudere tutti gli spazi, ma serve un super Gollini sul colpo di testa di Acerbi all'88' a salvare i nerazzurri e regalare all'Atalanta la semifinale di Coppa Italia.

Juventus-Spal 4-0

La Juventus batte la Spal ed accede così alle semifinali di coppa Italia, dove affronterà l'Inter. Partita indirizzata già nella prima frazione di gioco, con i bianconeri in vantaggio al minuto 16 grazie ad un calcio di rigore assegnato per atterramento di Rabiot e messo a segno da Morata. Il 2-0 arriva al 33' con un gran tiro di prima intenzione di Frabotta. Nella ripresa poi arrivano le reti di Kulusevsky al 79' e di Chiesa al 94' per il definitivo 4-0. 


Argomenti

  • atalanta-lazio
  • coppa italia
  • juventus-spal