Coppa Italia, la Lazio elimina l'Inter

Coppa Italia, la Lazio elimina l'Inter

Coppa Italia, la Lazio elimina l'Inter


Biancocelesti in semifinale, affronteranno la vincente di Roma-Cesena

Dopo nove vittorie consecutive, l’Inter è caduta. La Lazio ha vinto a san Siro (2-1) e si è qualificata per le semifinali di coppa Italia, dove affronterà la vincente di Roma-Cesena, in programma stasera alle 21 allo stadio Olimpico .
I nerazzurri nei primi venti minuti di partita hanno mostrato qualche buona manovra. Poi però, colpiti a freddo dal gol di Felipe Anderson (colpo di testa vincente su cross perfetto di Lulic), sono andati in confusione e non hanno saputo reagire. Zeppa di errori la fase difensiva della squadra di Pioli. La Lazio ha sprecato occasioni clamorose e ha rischiato di dilagare. Il raddoppio è arrivato all’11° del secondo tempo, grazie a un rigore dubbio che ha portato anche all’espulsione di Miranda. Dal dischetto ha trasformato Biglia, con una conclusione di potenza. A un quarto d’ora dalla fine anche la Lazio è rimasta in 10, espluso Radu per somma di ammonizioni. Al 39° della ripresa Brozovic ha riacceso la speranza dell’Inter con un gol in pallonetto, di testa. Ma è stata un’illusione, il risultato non è più cambiato.

La Lazio merita la qualificazione perché per un’ora è stata superiore e ha avuto più occasioni. Anche se alla fine è risultato decisivo un rigore sul quale si può discutere. L’Inter ha avuto una buona reazione nel finale, ma ha sbagliato parecchio, specie in difesa. Per una volta non perfetta la gestione di Pioli: che ha schierato i pezzi forti Icardi e Joao Mario solo nella ripresa: la coppa Italia era un obiettivo importante per l’Inter, con tutto il rispetto non la si può affrontare con Palacio. che un tempo era un bravo attaccante. Un tempo…


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League: show del Barcellona, Psg avanti con Kvara

    Champions League: show del Barcellona, Psg avanti con Kvara

  • La svolta di Donald Trump: dazi reciproci sospesi per 90 giorni per tutti, tranne la Cina schiacciata dalla tariffa del 125%. Wall Street vola

    La svolta di Donald Trump: dazi reciproci sospesi per 90 giorni per tutti, tranne la Cina schiacciata dalla tariffa del 125%. Wall Street vola

  • Caso Garlasco, la Procura dice no alla semilibertà per Stasi. Dubbi sull’intervista concessa a Le Iene durante un permesso premio

    Caso Garlasco, la Procura dice no alla semilibertà per Stasi. Dubbi sull’intervista concessa a Le Iene durante un permesso premio

  • Truffe agli anziani: smantellata una rete criminale che ha rubato milioni di euro in tutta Italia

    Truffe agli anziani: smantellata una rete criminale che ha rubato milioni di euro in tutta Italia

  • Maccio Capatonda a RTL 102.5: “In questa serie ci sono tante cose autobiografiche, mi sono messo a nudo rispetto al passato”

    Maccio Capatonda a RTL 102.5: “In questa serie ci sono tante cose autobiografiche, mi sono messo a nudo rispetto al passato”

  • Il metalupo: il primo animale estinto tornato a vivere, oppure no? La comunità scientifica solleva dubbi

    Il metalupo: il primo animale estinto tornato a vivere, oppure no? La comunità scientifica solleva dubbi

  • Champions League. Impresa dell'Inter in Baviera, Frattesi le regala il primo round col Bayern

    Champions League. Impresa dell'Inter in Baviera, Frattesi le regala il primo round col Bayern

  • Il Volo annuncia a RTL 102.5 gli ospiti della terza edizione di “Tutti per uno – Viaggio nel tempo”

    Il Volo annuncia a RTL 102.5 gli ospiti della terza edizione di “Tutti per uno – Viaggio nel tempo”

  • Luca Zingaretti a RTL 102.5: “Era da un po’ di tempo che volevo passare dietro alla macchina da presa e il primo libro di Mencarelli mi ha fulminato”

    Luca Zingaretti a RTL 102.5: “Era da un po’ di tempo che volevo passare dietro alla macchina da presa e il primo libro di Mencarelli mi ha fulminato”

  • Jennifer Lopez annuncia il suo nuovo tour mondiale: unica data in Italia il 21 luglio 2025

    Jennifer Lopez annuncia il suo nuovo tour mondiale: unica data in Italia il 21 luglio 2025