Coppa Italia, la Lazio elimina l'Inter

Coppa Italia, la Lazio elimina l'Inter

Coppa Italia, la Lazio elimina l'Inter


01 febbraio 2017, ore 09:25

Biancocelesti in semifinale, affronteranno la vincente di Roma-Cesena

Dopo nove vittorie consecutive, l’Inter è caduta. La Lazio ha vinto a san Siro (2-1) e si è qualificata per le semifinali di coppa Italia, dove affronterà la vincente di Roma-Cesena, in programma stasera alle 21 allo stadio Olimpico .
I nerazzurri nei primi venti minuti di partita hanno mostrato qualche buona manovra. Poi però, colpiti a freddo dal gol di Felipe Anderson (colpo di testa vincente su cross perfetto di Lulic), sono andati in confusione e non hanno saputo reagire. Zeppa di errori la fase difensiva della squadra di Pioli. La Lazio ha sprecato occasioni clamorose e ha rischiato di dilagare. Il raddoppio è arrivato all’11° del secondo tempo, grazie a un rigore dubbio che ha portato anche all’espulsione di Miranda. Dal dischetto ha trasformato Biglia, con una conclusione di potenza. A un quarto d’ora dalla fine anche la Lazio è rimasta in 10, espluso Radu per somma di ammonizioni. Al 39° della ripresa Brozovic ha riacceso la speranza dell’Inter con un gol in pallonetto, di testa. Ma è stata un’illusione, il risultato non è più cambiato.

La Lazio merita la qualificazione perché per un’ora è stata superiore e ha avuto più occasioni. Anche se alla fine è risultato decisivo un rigore sul quale si può discutere. L’Inter ha avuto una buona reazione nel finale, ma ha sbagliato parecchio, specie in difesa. Per una volta non perfetta la gestione di Pioli: che ha schierato i pezzi forti Icardi e Joao Mario solo nella ripresa: la coppa Italia era un obiettivo importante per l’Inter, con tutto il rispetto non la si può affrontare con Palacio. che un tempo era un bravo attaccante. Un tempo…