16 gennaio 2025, ore 10:30
L'episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato scorsi nel parcheggio di una discoteca. Un gruppo di nordafricani prima ha cercato di scippare i giovani, poi la ragazza è stata molestata
ANCORA IL BRANCO
L’aggressione è avvenuta venerdì notte, nel parcheggio accanto a una famosa discoteca di Milano, l’Alcatraz. Una coppia di fidanzati stava raggiungendo l’auto per fare ritorno a casa, quando all’improvviso è sbucato il branco: un gruppo di nord africani. Prima hanno cercato di derubare il ragazzo, che ha respinto l’assalto; poi si sono concentrati sulla ragazza che ha 19 anni, provando a strapparle la borsetta, ma anche lei ha reagito. A quel punto un componente del branco ha iniziato a molestarla.
EGIZIANO FERMATO
Si è scatenato un parapiglia, sono intervenuti i buttafuori del locale che si trovavano a pochi metri di distanza: gli aggressori sono fuggiti, ma un trentaseienne egiziano è stato bloccato e all’arrivo dei Carabinieri è stato arrestato: ora dovrà rispondere delle accuse di tentata rapina e violenza sessuale. Attualmente è detenuto presso il carcere milanese di San Vittore. Sono in corso le indagini per individuare gli altri componenti del branco.
L'INTERVENTO DEI CARABINIERI
Ad intervenire è stata una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Porta Garibaldi, impegnata nei controlli notturni nelle zone della movida milanese e della Stazione Centrale. Grazie al racconto degli addetti alla sicurezza del locale e della coppia aggredita, i militari hanno ricostruito i fatti avvenuti nella notte tra venerdì e sabato.
LA SICUREZZA A MILANO
Il dibattito sulla sicurezza a Milano è sempre più acceso. Il sindaco del capoluogo lombardo Beppe Sala, intervenuto questa mattina su RTL 102.5 durante la trasmissione Non Stop News, ha affermato che serve fare attenzione ai nuovi fenomeni di criminalità e ha evidenziato che chiuderà il suo mandato con il record di assunzioni presso la Polizia Municipale
Argomenti
AGGRESSIONE
MILANO
SICUREZZA