30 giugno 2024, ore 18:00
In due diversi incidenti, lontano dalle strade italiane, sono rimasti feriti, invece, due bambini: uno schiacciato da un cancello di ferro di uno stabilimento balneare mentre l'altra bimba è stata azzannata da un cane
Una lunga scia di sangue in queste ore funesta le strade italiane. In un incidente nel bresciano un motociclista di 28 anni è morto dopo essersi scontrato con la moto guidata dal fratello. I due scendevano sulla provinciale verso Gargnano e lo schianto è stato terribile. Il 28enne è caduto nel dirupo che divide la strada dal lago di Valvestino con un volo di decine di metri. Ed è morta precipitando da una scogliera sull'isola di Gozo, a Malta, Oriana Bertolino, 31 anni, di Marsala, la vittima era a bordo di un quad guidato da un altro marsalese che ha riportato solo lievi ferite che avrebbe perso il controllo del mezzo, pare per un problema allo sterzo. E questo gli avrebbe impedito di cambiare direzione prima di precipitare. Un altro frontale, stavolta tra un’auto e uno scooter, è avvenuto questa mattina poco dopo le 7,30 ad Assemini, nella Città metropolitana di Cagliari: una ragazza di 27 anni, mentre percorreva la provinciale 92, ha invaso la corsia opposta con la sua auto. In quel momento sopraggiungeva nella direzione opposta un 64enne di Cagliari in sella alla moto. L'impatto frontale è stato inevitabile e per l'uomo non c'è stato niente da fare.
A ROMA INCIDENTE CON FERITI
Incidente tra un'ambulanza e un'auto in via Serafini all'incrocio di via Palmiro Togliatti a Roma. Il personale dei vigili del fuoco hanno estratto l'autista dell'ambulanza, ferito, che è stato trasportato in ospedale. Il conducente dell'auto, rimasto illeso, è stato accompagnato in ospedale in stato di shock. Sul posto i carabinieri e la polizia locale.
BIMBA AZZANNATA DA CANE NEL LODIGIANO
Nella pagina della cronaca anche la terribile aggressione di un cane a una bambina, sfigurata in volto. La piccola di 6 anni si trova ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo che ieri sera, a casa di un amico, è stata azzannata al viso da un cane. L'animale aveva già familiarizzato, in passato, con la bimba. Nonostante questo, quando la piccola si è messa a giocare con lui, il cane l'ha morsa alla guancia lesionandole anche la mandibola. Subito soccorsa, la bimba è stata portata in eliambulanza nel più vicino ospedale specializzato disponibile. L'animale, di razza Amstaff, è stato immediatamente portato dai veterinari dell'Ats nel canile di Lodi sotto osservazione. In un altro terribile incidente un bambino di tre anni è rimasto schiacciato dal cancello in ferro di uno stabilimento balneare a Guardia Piemontese, nel Cosentino. Sulle cause del cedimento sono tutt'ora in corso gli accertamenti. Il piccolo è in condizioni gravissime.