Daft Punk e The Weeknd, insieme per Starboy

Daft Punk e The Weeknd, insieme per "Starboy"

Daft Punk e The Weeknd, insieme per "Starboy"


23 settembre 2016, ore 07:00 , agg. alle 11:53

Il singolo anticipa l'album omonimo in uscita il 25 novembre

Daft Punk e The Weeknd insieme per un nuovo singolo "Starboy" e un nuovo album dal titolo omonimo dal 25 novembre in tutti i negozi tradizionali e digitali.
Questa estate The Weeknd, nome d'arte del cantante e produttore discografico canadese Abel Tesfaye, è stato impegnato in un lungo tour dopo essere stato protagonista durante gli ultimi Grammy Awards con ben 7 nomination tra cui “Album of the Year” e “Best Urban Contemporary Album” per “BEAUTY BEHIND THE MADNESS” e “Record of the Year” e “Best Pop Solo Performance” per la hit mondiale “Can’t Feel My Face” (triplo platino in Usa e triplo Platino in Italia). Ma non solo, anche la sua "Earned It” (Disco di Platino in Italia), brano inserito nella Colonna Sonora di “Cinquanta sfumature di grigio”, ha ottenuto tre nomination per “Best R&B Performance, “Best R&B Song” e “Best Song Written for Visual Media”. 

“Beauty behind the madness”, che oltre a “Can’t Feel My Face”, “The Hills” (certificato Triplo Platino in USA e Platino in Italia) e “In the Night” (Oro in Italia), contiene collaborazioni importantissime tra cui Ed Sheeran e Lana Del Rey, ha debuttato al #1 nella classifica americana degli album solo con i preordini, è stato per tre settimane consecutive al #1 della Billboard 200 ed è stato l’album più ascoltato dell’anno su Spotify. “The Hills” ha scalzato “Can’t Feel My Face” (dopo 3 settimane di permanenza al #1) dalla Billboard Hot 100 rimanendoci a sua volta 5 settimane, consentendo a The Weeknd, primo artista maschile dal 2014, di conquistare la vetta della classifica con due brani consecutivamente. Con questo risultato The Weeknd è l’undicesimo artista a “battere sé stesso” nella storia della Hot 100.