David Guetta firma il brano degli Europei 2016

David Guetta firma il brano degli Europei 2016

David Guetta firma il brano degli Europei 2016


E si esibirà anche durante la cerimonia di apertura allo Stade de France, il 10 Giugno 2016

Sorpresa! David Guetta scriverà e produrrà la canzone ufficiale di Uefa Euro 2016 che verrà pubblicata a pochi giorni dalla competizione internazionale. David si esibirà anche durante la cerimonia di apertura allo Stade de France, il 10 Giugno 2016. Il suo ruolo consisterà nel costruire l'identità musicale di tutto il torneo nel suo complesso, dall’audio negli stadi, alle sequenze musicali che verranno trasmesse.
"Volevamo lavorare con David Guetta perché ha dato prova durante la sua carriera che può creare musica capace di ispirare gente di tutto il mondo - ha dichiarato il Presidente della UEFA Michel Platini -.La musica di David ha una grande energia e quindi non vediamo l’ora di vederlo ed ascoltarlo unito allo spirito e l’atmosfera del torneo calcistico".

Guetta ha dichiarato: "E' incredibilmente eccitante ...essere parte di questa grande competizione calcistica nel mio paese. La musica e il calcio vanno di pari passo quando si tratta di celebrare e festeggiare e io voglio fornire il mio contributo per rendere questa di EURO 2016 l’edizione più grande e memorabile. Vogliamo che I fan siano al centro di tutto quello che facciamo". Guetta si esibirà per un concerto gratuito al Champ Mars a Parigi la sera prima dell'inizio del torneo, il 9 Giugno 2016.

A lungo già celebrato in Francia come DJ, Guetta ha raggiunto il riconoscimento internazionale nel 2009 con il suo album ‘One Love’. Ha prodotto delle hit tra cui I Gotta Feeling dei Black Eyes Peas' I Gotta Feeling e lavorato, tra gli altri, con Rihanna, Madonna, Usher e Snoop Dogg. Il Magazine Billoboard ha defintio il singolo ‘When Love Takes Over’, vincitore di un Grammy nel 2009 e registrato con Kelly Rowland, la migliore collaborazione dance-pop di tutti i tempi.

Argomenti

david guetta

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno