Davide Astori, la perizia del Tribunale "la morte non poteva essere evitata". La compagna, "ora la verità"
Davide Astori, la perizia del Tribunale "la morte non poteva essere evitata". La compagna, "ora la verità"
02 febbraio 2021, ore 19:47 , agg. alle 10:22
Francesca Fioretti, compagna dell'ex calciatore della Fiorentina, non aveva mai rilasciato dichiarazioni in merito al processo sulla morte del compagno, avvenuta il 4 marzo 2018
Davide Astori aveva 31 anni quando la notte del 4 marzo 2018, nella sua stanza d'albergo, ha perso la vita a causa di un'aritmia ventricolare maligna che non gli era mai stata diagnosticata. L'ex calciatore e capitano della Fiorentina si trovava a Udine dove, il giorno successivo, avrebbe giocato con la sua squadra contro l'Udinese. Nelle scorse ore sono trapelate alcune indiscrezioni sulla perizia disposta dal gup Angelo Antonio Pezzutti, in cui si affermerebbe che la morte di Astori non poteva essere evitata.
Immediata la reazione della compagna Francesca Fioretti, mamma di Vittoria, che in questi anni non aveva mai rilasciato dichiarazioni sulla vicenda: "Leggo in queste ore notizie che non sarebbero dovute essere divulgate. Nutrivo molti dubbi sull’essere presente di persona alla prossima udienza, ora sento di dover essere lì, a dimostrare simbolicamente, con forza e senza rancore, che è solo in quell’aula che la verità potrà essere accertata, accettata e condivisa".