Dick van Dyke nel nuovo video dei Coldplay. Chris Martin, è stata la cosa più divertente mai fatta

Dick van Dyke nel nuovo video dei Coldplay. Chris Martin, è stata la cosa più divertente mai fatta

Dick van Dyke nel nuovo video dei Coldplay. Chris Martin, è stata la cosa più divertente mai fatta Photo Credit: Fotogramma.it


Lo spazzacamino di Mary Poppins, che domani celebrerà il 99esimo compleanno, ha partecipato, cantando e ballando, a un video dei Coldplay

E' una fine d’anno densa di emozioni contrastanti per Dick van Dyke: lo spazzacamino di Mary Poppins, che domani celebrerà il 99esimo compleanno, ha partecipato, cantando e ballando, a un video dei Coldplay. La clip è stata filmata nella casa dell'attore a Malibu. La stessa che martedì notte la star sei volte premio Emmy, quattro Grammy e un Tony è stato costretto a lasciare perchè lambita dall'incendio Franklin che sta devastando l'enclave dove vivono molte celebrità.

DYKE VS COLDPLAY

Nel video col frontman dei Coldplay al pianoforte, l'attore riflette sulla sua ragguardevole età: "So benissimo che potrei andarmene ogni giorno, ma, chissà perchè, non mi preoccupo. Non ho paura. So che andrà tutto bene". Sulle note della ballata All My Love, il video di sette minuti è stato co-diretto da Mary Wigmore con il premio Oscar Spike Jonze che tra i suoi crediti include Being John Malkovich, Her e Adaptation.

Il commovente ritratto dell'attore, famoso anche per il Dick van Dyke Show con Mary Taylor Moore, Chitty Chitty Bang Bang, Bye Bye Birdie e la serie tv Diagnosis: Murder, ha permesso alla macchina da presa di girare nella villa, tra foto di un van Dyke giovane, ritratti di famiglia, cimeli del passato e una replica a grandezza naturale di Bert, l'indimenticabile spazzacamino a cui Van Dyke ha prestato la voce e la straordinaria agilità di ballerino nel musical della Disney con Julie Andrews nella parte della magica bambinaia di casa Banks di cui quest'anno ricorre il 60esimo anniversario.

MARTIN, E’ STATA LA COSA Più DIVERTENTE MAI FATTA

E' questa agilità che ha permesso a Dick van Dyke di arrivare a 99 anni ancora in forma. Nel video lo si vede mentre balla a piedi scalzi ma in giacca e cravatta da solo e con la moglie Arlene Silver, la terza partner della sua vita, conosciuta quando lui era già negli 80: tra i due una differenza di età di 46 anni.

Il video, filmato in ottobre e di cui la scorsa settimana è uscito il 'director's cut' di oltre sette minuti, si conclude mentre il frontman Chris Martin improvvisa una canzone per la star che lo guarda stupito: "Non è incredibile quest'uomo?", chiede agli interlocutori dietro la macchina da presa il cantante dei Coldplay.

Parlando al Jimmy Kimmel Live, Martin ha detto che l'idea di mettere van Dyke nel video è stata sua e di Jonze. Il cantante dei Coldplay è vicino di casa dell'attore: "E' stata la cosa più divertente che abbia mai fatto", ha aggiunto Chris.

BUON COMPLEANNO DYKE

Van Dyke compie 99 anni domani e quest'anno il compleanno è decisamente diverso dal solito. Dopo la fuga assieme ad altri vip tra cui Cher, Dick e la moglie Arlene hanno passato la notte fuori casa: "Tutti i nostri animali sono in salvo tranne Bobo che è scappato mentre ce ne andavamo", ha detto l'attore riferendosi a uno dei suoi gatti: "Speriamo che sia sano e salvo e che la nostra comunità sopravviva a questo terribile incendio".


Argomenti

Chris Martin
Coldplay
Dick van Dyke
Musica
Video

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions: impresa Juve, 2-0 al City e pass più vicino. Il Milan soffre ma batte la Stella Rossa, finisce a zero reti la sfida tra Benfica e Bologna

    Champions: impresa Juve, 2-0 al City e pass più vicino. Il Milan soffre ma batte la Stella Rossa, finisce a zero reti la sfida tra Benfica e Bologna

  • Abusi e sevizie su un 16enne con fragilità cognitiva. Fermati un uomo e un 14enne

    Abusi e sevizie su un 16enne con fragilità cognitiva. Fermati un uomo e un 14enne

  • Bologna, ristorante giapponese pulisce un tonno per strada. Il titolare: “Era da buttare”

    Bologna, ristorante giapponese pulisce un tonno per strada. Il titolare: “Era da buttare”

  • Fiorella Mannoia a RTL 102.5: «Stare sul palco è la ma vita e questo tour con l’orchestra ci ha dato una soddisfazione enorme»

    Fiorella Mannoia a RTL 102.5: «Stare sul palco è la ma vita e questo tour con l’orchestra ci ha dato una soddisfazione enorme»

  • Medici e opposizioni contro stop a multe no vax. Contrarietà anche in Forza Italia

    Medici e opposizioni contro stop a multe no vax. Contrarietà anche in Forza Italia

  • Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

    Champions League: l'Atalanta lotta, ma il Real passa a Bergamo. Beffa Inter, il Bayer Leverkusen vince al 90'

  • Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

    Alessandro Siani e Brenda Lodigiani a RTL 102.5: “In 90 minuti di film bisogna riuscire a distrarre e intrattenere il pubblico e questo film riesce a far ridere ma anche riflettere”

  • Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

    Udine, nonna va a prendere il nipote a scuola e porta via il bambino sbagliato

  • Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

    Leonardo Caffo condannato a 4 anni per violenza sula ex fidanzata, stabilita una provvisionale di 45.000 euro

  • GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"

    GIUBILEO 2025, MONSIGNOR RINO FISICHELLA A RTL 102.5: “TUTTO IL PROGRAMMA È STATO SOTTOPOSTO AL SANTO PADRE, È DISPONIBILE A TUTTO. I RITMI, CHE SARANNO PESENTI, NON LO PREOCCUPANO"